Inter-Napoli: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/267c6cw Andrea Turano

mancini-probabile-formazione2016

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’anticipo Inter-Napoli, valido per la 33a giornata di campionato, la quattordicesima del girone di ritorno. Dopo la vittoria sul Frosinone, l’Inter spera di mettere pressione alla Roma accorciando la classifica in ottica terzo posto. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, praticamente tutta la rosa a disposizione, nessun escluso. Rientrano, infatti, Miranda e Nagatomo, che hanno scontato il turno di squalifica rimediato dopo Inter-Torino.

IL MODULO – Squadra che vince non si cambia e neppure il modulo. L’Inter di Roberto Mancini ripartirà dall’ormai consolidato 4-2-3-1, ma con una variante tattica più dettagliata: il trequartista (Brozovic è il favorito) permetterà il cambio di modulo a partita in corso arretrando sulla linea mediana, trasformando così l’assetto tattico in un più abbottonato 4-3-3, tra l’altro speculare al modulo del Napoli.

LA DIFESA – Recuperati gli squalificati, l’Inter tornerà al pacchetto arretrato di fiducia: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; ballottaggio a tre per due maglie sulle fasce, ma si va verso la conferma di D’Ambrosio a destra e il ritorno di Nagatomo a sinistra – anche se spesso Mancini ha invertito le corsie dei due -, meno chance di rivedere Telles dal 1′. Occhio, infine, all’opzione Juan Jesus terzino sinistro.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo, dopo il turno di riposo dai titolari e gli sgoccioli di Frosinone-Inter, tornerà il diffidato Medel, che agirà davanti alla difesa. Al suo fianco dovrebbe esserci anche un altro gradito ritorno, quello di Kondogbia, che si piazzerà alla sua sinistra essendo nettamente favorito su Melo. A completare il trio di metà campo a disposizione di Mancini ci sarà Brozovic, che inizialmente dovrebbe partire da trequartista, per poi arretrare nel ruolo di mezzala destra in fase di non possesso.

L’ATTACCO – In avanti non cambiano le certezze, ma una novità non manca mai: a completare il reparto con Perisic, titolare fisso sulla fascia sinistra, e capitan Icardi, confermatissimo in area di rigore, dovrebbe esserci l’esperto Palacio, pronto ad agire sulla fascia destra del tridente di Mancini. L’argentino al momento è favorito su Eder, che spera ancora in una promozione last minute, mentre scendono le quotazioni di Ljajic, Jovetic e soprattutto Biabiany, uniche opzioni nerazzurre a partita in corso.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà il Napoli:

IN1

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 12 Telles, 21 Santon; 27 Gnoukouri, 83 Melo; 10 Jovetic, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/267c6cw
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews