Luigi “Gigi” Simoni – ex allenatore di Inter e Napoli -, intervistato da “Tutto Napoli”, analizza proprio la sfida tra le “sue” squadre, che partono da una condizione di svantaggio comune: l’Inter per i (meno) punti in classifica, il Napoli per l’assenza di Higuain
NAPOLI, VANTAGGIO IN CLASSIFICA – Per Gigi Simoni stasera lo spettacolo a San Siro è assicurato, meno sicuro è il risultato finale, che potrebbe dipendere da tanti fattori: «Inter-Napoli sarà una partita molto importante per entrambe le squadre. L’Inter ha ancora speranze di arrivare terza e questa è una partita fondamentale per quello. Se devo fare una previsione, è più probabile che vinca quella che ha sei punti di vantaggio (in realtà la distanza tra Napoli e Inter è di ben dodici punti, visto che esattamente a sei punti dall’una e dall’altra c’è la Roma, ndr), però la speranza per quelli dietro ancora c’è ed è sufficientemente valida».
INTER, VANTAGGIO… HIGUAIN – «L’Inter è una squadra che ha dei valori, alternativamente ha fatto vedere delle buone cose, in altri momenti ha fatto vedere delle difficoltà. Bisogna vedere che giornata troverà, ci sono tanti giocatori che hanno qualità nell’Inter. E’ una squadra che in casa ci metterà tutto il potenziale tecnico che ha, sarà una partita equilibrata. Il Napoli se la giocherà, ma dovrà fare i conti con la squalifica di Higuain. Questo è un problema abbastanza grosso, in una partita del genere ti manca un giocatore che ti fa partire sempre da 1-0. L’Inter è un po’ incomprensibile, a volte parte e fa una partita bella, in altri casi fa una gara criticabile anche nel gioco. Non sai mai che Inter ti capita di incontrare. Il Napoli, sotto certi aspetti ha una continuità migliore, e ti dà l’impressione che possa fare qualcosa di più».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qOxiDS
via IFTTT http://ift.tt/1Dtp2hY #inter #interclubpavia #internews
