Adani: “Inter in crescita, Icardi punto di riferimento. Higuain…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/23FzcIE Ivan Vanoni

Daniele Adani

L’ex giocatore e opinionista Lele Adani, ha commentato negli studi di “Sky Sport” la sfida vinta dall’Inter contro il Napoli elogiando soprattutto Mauro Icardi, giocatore sempre più fondamentale per i nerazzurri

INTER COMPETITIVA – «Secondo me l’Inter ha giocato meglio nel 2016 rispetto al 2015, anche se, soprattutto all’inizio del 2016, i risultati non erano all’altezza. Ma l’Inter è una squadra in crescita, pensiamo a giocatori come Brozovic o Kondogbia, oppure a Perisic come è esploso nell’ultimo mese. Se guardiamo le ultime partite, anche quella pareggiata con la Roma, l’Inter ha sempre giocato ora mostra di essere una squadra competitiva».

ICARDI DA NON DISCUTERE – «Quando Icardi trova il movimento giusto trova il pallone, trova la porta e fa gol. Non va mai messo in discussione, ha un modo di attaccare e farsi beffa del difensore come l’hanno pochi. La sua lucidità di raccogliere la palla, di finalizzare, è una cosa che diventiamo ripetitivi se la ricordiamo sempre. L’Icardi delle ultime partite è vivo, presente, soprattutto negli ultimi 30 metri. Ha fatto cose interessanti nell’appoggio, nelle aperture, sembra che sia Icardi che trascina i compagni perché loro riconoscono in lui quello che può risolvere la partita».

HIGUAIN – «Sicuramente con Higuain sarebbe stata una partita diversa, anche se Gabbiadini è un ottimo sostituto. L’Inter non ha concesso imbucate ed è una cosa da sottolineare, con Higuain mi sento di dire però che sarebbe stato diverso. I nerazzurri sono una squadra organizzata e che corre bene in campo, quando giocano così è davvero bella da vedere. Questa è una squadra che si trova sia quando va per il centro, sia sugli esterni. I tempi di gioco, la costruzione e l’utilizzo di Icardi dal punto di vista tecnico permettono una manovra avvolgente».

COLMARE IL GAP – «Per colmare il gap con le prime tre, da un punto di vista delle entrate per me l’Inter ha bisogno di un terzino destro che in Montoya non è stato indovinato. Riscatterei Telles e prenderei un paio di centrocampisti a meno che Kondogbia non continuerà ad essere questo. Un altro giocatore fondamentale è un esterno destro di piede mancino che ora manca».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/23FzcIE
via IFTTT http://ift.tt/1TGiBx5 #inter #interclubpavia #internews