Roberto Mancini ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 2-0 ai danni del Napoli. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter rilasciate ai giornalisti presenti in sala stampa.
GIOCATORI CHIAVE – «Ci sono stati errori che abbiamo fatto e abbiamo perso punti a volte. Stevan Jovetić ha fatto una grande partita come ha fatto altre volte ottime partite, altre meno, penso che lui per le qualità tecniche che ha potrebbe fare molti più gol ma sicuramente stasera ha fatto una grande partita con grandi numeri. Marcelo Brozović è un giocatore che può giocare ovunque a centrocampo e noi avevamo bisogno in quella zona di campo di un giocatore che potesse difendere e attaccare allo stesso tempo. Ne abbiamo due, lui e Jonathan Biabiany che aveva speso molto a Frosinone, quindi abbiamo pensato che Brozović potesse essere l’uomo giusto in quella posizione».
VALUTAZIONI PROVVISORIE – «Ho detto prima che per il rammarico bisogna aspettare, non bisogna fare il funerale prima che ci sia il morto, aspettiamo il 15 maggio così quelli che sono contenti che siamo andati in Champions League festeggeranno e noi rimpiangeremo qualcosa sicuramente. Questo è il calcio, sappiamo che stiamo costruendo una squadra e a volte nelle costruzioni si passa nelle delusioni e nelle sconfitte assurde, non si passa dalla sera alla mattina a costruire una squadra che vince tutto, ci sono degli errori».
ORGANIZZAZIONE – «Noi abbiamo difeso bene nel momento in cui il Napoli, che è una grande squadra, ha avuto il maggior possesso palla nei primi venti minuti, perché noi eravamo schiacciati con i due centrocampisti. Nel momento che Geoffrey Kondogbia ha iniziato a giocare e a prendere l’iniziativa la partita è cambiata, quindi di lì in poi non abbiamo concesso niente, il Napoli credo sia una delle squadre che tira di più in Europa e non abbiamo concesso quasi niente, vuol dire che tutta la squadra ha fatto bene. Jovetić tecnicamente lo abbiamo preso perché pensavamo di prendere un grande giocatore, i grandi giocatori arrivano all’Inter che non è una squadretta, giocare a San Siro nell’Inter non è una cosa semplice, hanno bisogno di tempo e di passare in momenti meno brillanti, quindi probabilmente a Jovetić è successo anche questo, però sul giocatore non si discute. Futuro? Noi ci prepareremo, speriamo di fare il massimo di punti e dove arriviamo in campionato, poi per l’anno prossimo cerchiamo di migliorare la squadra come tutte le società fanno anno dopo anno. Gary Medel non lo consideriamo un giocatore mediocre, è un titolare dell’Inter, ha un grande cuore e dà il massimo, anche tecnicamente è un giocatore valido. Quelli che considerano Medel un giocatore non bravo tecnicamente sbagliano, può giocare in diversi ruoli e noi lo consideriamo un grande giocatore».
CAMPIONATO – «Sulle partite credo che la cosa buona sia che negli scontri diretti abbiamo sempre fatto buone partite, quindi probabilmente nel campionato intero magari ci sono squadre più attrezzate che hanno più continuità, nello scontro diretto abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e dobbiamo migliorare. Terzo posto? Non cambia molto, vediamo quello che accadrà, abbiamo l’obbligo di giocarle tutte al massimo e fare quanti più punti riusciremo a fare da qui alla fine, vedremo. Gonzalo Higuaín non c’era, è un giocatore che cambia tutte le squadre perché fa un gol a partita, però allo stesso tempo credo che l’Inter abbia fatto una grande partita in fase difensiva non concedendo quasi niente al Napoli, però è chiaro che Higuaín sposta. Quando sono arrivato Mauro Icardi aveva un’altra macchina, ora ha una Lamborghini nerazzurra (ride, ndr). Parlando seriamente io credo che tutti i giocatori possono migliorare, anche giocatori avanti con l’età, Mauro è un giocatore giovane come tanti altri e ogni giorno può migliorare qualitativamente, a livello tattico e a livello di gioco. Basta metterci la buona volontà».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XBRofi
via IFTTT http://ift.tt/1o9jO3O #inter #interclubpavia #internews
