Con la sua scelta di confermare il 4-4-2/4-2-3-1 anche contro il Napoli, spostando Marcelo Brozovic sulla fascia destra, Roberto Mancini sembra aver dato la linea per quanto riguarda il modo in cui l’Inter giocherà l’anno prossimo e cosa potrebbe servire sul mercato.
IL MODULO – A parte il biennio 2006/08 Mancini ha quasi sempre schierato le sue squadre con una mediana a due e gli esterni offensivi, con l’unica variante rappresentata dall’utilizzo di due attaccanti o di una sola punta più un trequartista. Da questo punto di vista l’arrivo di Ever Banega (che a Siviglia gioca alle spalle di un centravanti in un 4-2-3-1) e la presenza in avanti dei vari Mauro Icardi, Stevan Jovetic, Eder, Rodrigo Palacio e magari anche Rey Manaj permetterebbe all’allenatore di avere un reparto d’attacco abbastanza completo.
L’ESTERNO – Con Ivan Perisic titolare a sinistra, Jonathan Biabiany e il già citato Eder come riserve e Brozovic in grado di giocare anche sulla fascia, mancherebbe in realtà solamente un uomo che possa garantire una spinta e un rendimento costante sulla destra; permettendo così alla società di concentrare il proprio budget estivo solamente su un acquisto in particolare visti gli arrivi a zero di Banega e Caner Erkin e la possibilità di ingaggiare magari il prossimo terzino destro con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
LA MEDIANA – Per quanto riguarda la metà campo Gary Medel dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di perno davanti alla difesa alternandosi con Felipe Melo mentre l’ultimo posto disponibile verrà affidato di volta in volta a uno tra Geoffrey Kondogbia, Brozovic ed eventualmente anche Banega (un tentativo per arretrarlo verrà fatto ma difficilmente avrà molto successo). Certo, il massimo sarebbe sostituire il brasiliano con un Lucas Biglia ma l’altissima valutazione fatta dalla Lazio e i problemi di bilancio molto difficilmente lo porteranno a Milano.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/20N7ULd Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter