Il suo piccolo record Roberto Mancini lo sta già portando a casa, con ancora cinque giornate di campionato da giocare. L’Inter ha toccato 61 punti in classifica, sforando il tetto dei 60. Ecco da quanto tempo non accadeva.
IL TETTO DEI 60 – Ecco le parole che si leggono sul “Corriere dello Sport” riguardo al piccolo record dell’Inter: «Sabato sera Mancini se n’è andato a casa soddisfatto per la prestazione di carattere e per il bel calcio espresso dalla sua squadra contro la seconda in classifica. L’ex allenatore del Galatasaray ha lasciato che gli azzurri gestissero il possesso del pallone, ma è stata la sua formazione a creare le occasioni più pericolose. Ha meritato il successo e, con 5 incontri ancora da disputare, ha già superato quota 60 punti in classifica (è a 61). All’Inter andare oltre questa “quota” l’ultima volta era riuscito nel 2010-11 quando chiuse a 76, al secondo posto dietro il Milan. Negli anni successivi i punti conquistati sono stati 58 nel 2011-12, 54 nel 2012-13, 60 nel 2013-14 e 55 nel 2014-15.
COME LEONARDO – Paradossalmente Mancini può eguagliare i 76 punti di 5 anni fa di Leonardo, ma per riuscirci dovrà conquistare 5 successi su 5 con un calendario non impossibile, ma neppure semplicissimo visto che, per esempio, all’ultima giornata ci sarà la trasferta sul campo di un Sassuolo che potrebbe essere ancora in corsa per il sesto posto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1NwPOFU Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter