L’ex allenatore dell’Inter è convinto che i nerazzurri abbiano trovato la quadratura, ma ritiene che ormai la corsa per il terzo posto si sia fatta troppo dura per la squadra di Roberto Mancini
La bella vittoria contro il Napoli, unita al pareggio della Roma sul campo dell’Atalanta, sembra aver rilanciato l’Inter nella corsa verso il terzo posto. L’ex allenatore nerazzurro Rino Marchesi ha concesso un’intervista a Tuttomercatoweb in cui ha espresso un giudizio positivo sul momento dei nerazzurri: «La squadra di Mancini ha trovato in quest’ultimo periodo la quadratura, anche se per la verità il Napoli di sabato scorso era al di sotto del suo standard, in generale e indipendentemente dall’assenza di Higuain. Per la corsa al quarto posto, comunque, il ritorno al successo della Fiorentina consente alla squadra di Sousa di crederci fino in fondo».
UTOPIA TERZO POSTO- L’Inter ha quindi trovato la quadratura, ma secondo Marchesi dovrà limitarsi a lottare per il quarto posto insieme alla Fiorentina, le polemiche post Bergamo non intaccheranno la corsa della Roma: «Non credo, le polemiche poi verranno lasciate fuori dal campo. Sempre in riferimento al quarto posto mi sembra che l’Inter abbia un calendario più abbordabile rispetto a quello della Fiorentina. Il match dei viola di mercoledì con l’Udinese è molto duro, uno scoglio complicato, poi domenica ci sarà la sfida con la Juve: la Fiorentina farà una bella gara, ne sono convinto».
LA QUALITA’ DELL’INTER- Marchesi ha infine sottolineato la grande qualità della rosa a disposizione di Roberto Mancini: «La rosa di qualità non gli manca. In panchina ha Eder, Ljajic, rispetto alla Fiorentina è più quadrata. I viola sul piano individuale qualche errore lo commettono sempre. Poi in avanti c’è Icardi che è l’uomo gol per eccellenza».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/26aR3pE Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter