Giorgio Porrà ha parlato dell’Inter nel corso del suo intervento su Sky Sport 24 nel quale il giornalista ha messo in risalto la prestazione di Mauro Icardi e Stevan Jovetic e lo spirito con il quale i nerazzurri hanno affrontato il Napoli che gli ha ricordato l’Atletico di Diego Simeone.
ATLETICO INTER – «L’Inter ha probabilmente giocato la miglior partita stagionale: davanti al cholismo nerazzurro e a quella capacità di Brozovic di rapinare una decina di palloni e di Medel e Kondogbia di ribaltare l’azione il Napoli non è sembrato all’altezza. L’Inter continua ad essere una bestia stranissima ed è sempre di difficile interpretazione. C’è la forte impressione che sia diventata una squadra, che stia cominciando a ragionare da squadra. Certo, lo sta facendo a cinque giornate dalla fine, però quello che abbiamo visto col Napoli va in quella direzione là: bell’equilibrio complessivo, bella blindatura dietro e sopratutto la capacità di cambiare spartito e atteggiamento in corso d’opera. Leggera, chirurgica e anche spettacolare quando c’era da colpire e muscolare, tosta quando si trattava di contenere».
JOVETIC E ICARDI – «Anche a livello individuale ci sono delle notazioni importanti: abbiamo ragionato tanto tempo sull’incompatibilità tra Jovetic e Icardi ma contro il Napoli poi abbiamo visto che questo feeling si è riacceso. Non so se ci sono gli elementi per ragionare ad un assortimento anche futuro però sicuramente Jovetic ha giocato una buona partita con movimenti quasi mai intercettabili e un bel mix di giocate dolci e chirurgiche e Icardi ha fatto l’attaccante globale, ha fatto l’Higuain: sempre dentro il gioco, sempre bravo a danzare sul filo del fuorigioco, anche se nella circostanza del gol era un po’ avanti, e sempre pronto a fare sponda come è successo in occasione del raddoppio. Magari questo colpo di reni non servirà per il terzo posto ma potrebbe servire per non catalogare come fallimentare questa stagione».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20Q6K1w
via IFTTT http://ift.tt/1G6LB7V #inter #interclubpavia #internews
