L’Inter ha bisogno di liquidità e per evitare aumenti di capitale si procede di fantasia. La “Gazzetta dello Sport” scrive che dopo gli anticipi su Kovacic e Shaqiri la società ha ceduto gli incassi di botteghino e abbonamenti per la prossima stagione.
SERVONO LIQUIDI – Thohir ha ribadito chiaramente che l’Inter non rischia il fallimento, e questo deve tranquillizzare i tifosi. Tuttavia alla società serve liquidità, e si lavora con buona volontà e fantasia per reperire i capitali necessari a far fronte alle spese correnti.
LE MOSSE – Moratti e Thohir vogliono evitare un aumento di capitale in tempi brevi. La prima mossa per trovare liquidità in casa Inter è stata farsi anticipare le rate delle cessioni di Kovacic e Shaqiri da una banca. Ora c’è stata la seconda mossa: la “Gazzetta dello Sport” riporta che la società è riuscita a vendere in anticipo a una finanziaria di Singapore, la Indies Special Opportunities Ltd., gli incassi di biglietti e abbonamenti per la prossima stagione. Oltre a questo nell’accordo ci sono anche gli incassi dei tornei organizzati dalla Relevent, tipo quello della tournèe estiva in USA. Totale per le casse dell’Inter circa 9,2 milioni.
PRASSI COMUNE – Una prassi comune anche ad altre società italiane, che spesso si fanno anticipare i soldi dei diritti televisivi. Anche la stessa Inter ai tempi di Moratti era ricorsa a operazioni di questo tipo.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ShTGfO
via IFTTT http://ift.tt/1LCSVON #inter #interclubpavia #internews
