È uscita la designazione relativa a Genoa-Inter: il turno infrasettimanale di domani sera (ore 20.45) per la trentaquattresima giornata di Serie A sarà diretto da Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Di recente è finito per due volte sotto i riflettori per degli episodi riguardanti il Napoli.
I PRECEDENTI – Sono tre le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Massimiliano Irrati. L’esordio è stato il 18 agosto 2013 nel terzo turno preliminare di Coppa Italia contro il Cittadella, partita finita 4-0 nell’esordio di Walter Mazzarri come allenatore dei nerazzurri, con un rigore e un’espulsione a favore. Successivamente ha diretto due partite nel 2015, entrambe contro il Torino e finite 0-1: la sconfitta casalinga del 25 gennaio, decisa da Emiliano Moretti all’ultimo secondo, e la vittoria della dodicesima giornata di questo campionato firmata Geoffrey Kondogbia.
PROBLEMI COL NAPOLI – Con così poche partite dell’Inter è difficile che ci siano episodi da segnalare su di lui, ma nel 2016 è stato comunque uno degli arbitri più menzionati. Questo perché il 3 febbraio ha sospeso la partita fra Lazio e Napoli per cori razzisti all’indirizzo di Kalidou Koulibaly e soprattutto perché il 3 aprile ha diretto la sconfitta per 3-1 degli azzurri in casa dell’Udinese, con due rigori per i friulani e l’espulsione di Gonzalo Higuaín costata all’argentino tre giornate di squalifica, tra cui il match di sabato scorso al Meazza. Irrati è tornato a dirigere in campionato domenica scorsa, nel 3-3 fra Atalanta e Roma, mostrando otto cartellini gialli.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1NyLPsf Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter