Genoa-Inter: la probabile formazione dellInter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SaZivR Andrea Turano

mancini-probabile-formazione2016

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il turno infrasettimanale Genoa-Inter, valido per la 34a giornata di campionato, la quindicesima del girone di ritorno. Dopo la bella vittoria sul Napoli, l’Inter cerca altri tre punti per tenere il passo da terzo posto. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, ovvero tutti quelli disponibili. Resta a casa il solo Kondogbia, squalificato per un turno per somma di ammonizioni.

IL MODULO – Le ultime belle prestazioni con il 4-2-3-1 portano Mancini a confermare l’assetto tattico in questione, che potrebbe prevedere qualche modifica solo negli interpreti. Non varia la volontà di giocare la partita principalmente sulle fasce, soprattutto contro una squadra come il Genoa, ma senza dimenticare il gioco per vie centrali, dove la qualità nerazzurra può fare la differenza. Rimane l’ipotesi 4-3-3 per rinfoltire il centrocampo in caso di centrocampo a cinque da parte di Gasperini, ma quasi sicuramente Mancini sceglierà un’Inter votata all’attacco per fare la partita.

LA DIFESA – Ormai il quintetto titolare è stato definito: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra D’Ambrosio confermato dopo l’ottima prestazione su Insigne, mentre a sinistra Nagatomo potrebbe riposare in vista della trasferta di Udine, lasciando il posto a Telles.

IL CENTROCAMPO – Senza Kondogbia, la linea mediana dell’Inter subirà una variazione tematica: Medel è sicuro del posto in mezzo, mentre Brozovic – più offensivo del francese – e Melo – più difensivo – si contendono l’altra maglia. Il croato scenderà sicuramente in campo dal primo minuto, resta il dubbio sul ruolo: in mediana o sulla trequarti? Per questo il vero ballottaggio è tra Melo e un attaccante, che farà capire il tipo di partita che farà l’Inter: probabile che alla fine si prediliga la linea offensiva, lasciando il brasiliano ancora in panchina.

L’ATTACCO – Nel pacchetto offensivo si parte dalle due solite certezze: Perisic largo a sinistra sulla trequarti e capitan Icardi – pur non al meglio – centravanti. Sfida slava nel ruolo di seconda punta alle spalle dell’argentino: Jovetic spera nella riconferma, Ljajic scalpita e il solito Brozovic è pronto a fare più ruoli. Sulla destra, infatti, l’altra maglia è contesa tra l’ex Palacio e l’ex blucerchiato Eder: la scelta finale potrebbe ricadere proprio sull’oriundo italo-brasiliano.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà il Genoa:

GI1

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 55 Nagatomo; 27 Gnoukouri, 83 Melo; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SaZivR
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews