Mauro Icardi è l’unico giocatore dell’Inter che si presenterà ai microfoni dopo la sconfitta contro il Genoa. Il capitano nerazzurro, nel parlare a nome della squadra, ha fatto notare ancora una volta i tanti errori nei venti metri finali e l’incapacità di vincere partite in controllo, subendo spesso gol alla fine.
TABULA RASA – «Secondo me il terzo posto è quasi andato, sicuramente, perché sarà molto difficile andare a prendere la Roma, però la matematica ci dice che possiamo e finché non ci dirà di no proveremo a lottare per provare ad arrivarci, sennò dovremo far bene per mantenere il quarto posto. Per fortuna la Fiorentina ha perso, ancora è dietro, però sicuramente ora dobbiamo concentrarci sul quarto posto per non fare i preliminari e prepararci bene in estate per poi fare una stagione speriamo migliore di questa. Come ha detto il mister non si faceva il secondo e non si chiudeva la partita però la portavamo a casa, oggi abbiamo fatto una grande partita, al di là del risultato abbiamo giocato bene e creato tante occasioni però ci sono giornate in cui la palla non vuole entrare e non entra, quello è ciò che ci ha penalizzato quest’anno per tante partite in cui abbiamo sofferto, non abbiamo concretizzato e ci fanno gol negli ultimi minuti. Noi sinceramente siamo scesi in campo come nel primo tempo, al di là del risultato della Roma che sapevamo l’importante era far bene come avevamo fatto nel primo tempo dove avevamo creato, poi abbiamo concesso quest’occasione e alla fine hanno fatto gol e mancavano dieci minuti per finire la partita, penso che questo è quello che ci ha penalizzato però il comportamento della squadra è stato lo stesso del primo tempo».
IMPERFEZIONI – «Secondo me quella lì sulla linea è stato bravo Ezequiel Muñoz, avevo fatto un bel movimento e Rodrigo Palacio mi ha messo una gran palla, ho preso controtempo il portiere di testa sull’altro palo ed è stato bravo lui ad arrivare, perché il portiere era fuori causa. Poi mi sono arrabbiato sull’occasione del secondo tempo che è andata su, sul cross penso di Palacio, in quella sicuramente potevo fare meglio ma sono arrivato in corsa e non era facile. Io sono un attaccante e devo fare gol, sicuramente. Bisogna lavorare tanto ora in estate per non fare gli stessi errori di quest’anno, siamo una squadra giovane che deve migliorare in tutti i sensi, però quest’anno c’è mancata la cattiveria sotto porta da parte di tutti, quando arriviamo lì all’ultimo passaggio dobbiamo almeno fare gol per concretizzare l’azione e non dare ripartenze come altre volte, questo sarà un punto da riprendere l’anno scorso. Fra tre giorni dobbiamo vincere una partita e tornare a fare i tre punti».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SllpMF
via IFTTT http://ift.tt/22lPFvE #inter #interclubpavia #internews
