Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini è stato intervistato da Sky Sport al termine della sconfitta per 1-0 contro il Genoa che ha definitivamente messo fine alle speranze dei nerazzurri di superare la Roma nella corsa al terzo posto.
BISOGNA SEGNARE – «Noi abbiamo fatto una grande partita e purtroppo come ci capita spesso quando abbiamo le occasioni non riusciamo a far gol e quando non riesci a far gol alla fine ti prendi tutti i rischi che ci sono in una partita di calcio. La squadra ha giocato benissimo, ho fatto i complimenti ai ragazzi per come abbiamo giocato. Abbiamo concesso quello che potevamo concedere al Genoa che comunque è un’ottima squadra che corre e pressa molto, noi la dovevamo già chiudere nel primo tempo ma purtroppo è un problema che ci portiamo avanti da tempo e in questo dobbiamo migliorare. Non è questione di carattere, è questione di segnare quando si hanno le palle per far gol; bisogna tirar bene ed esser cinici sulla prima palla, non si possono costruire 5-6 palle gol senza segnare. Questo è esattamente quello che è successo col Frosinone: abbiamo avuto 5-6 palle clamorose per chiudere e non l’abbiamo fatto. Questa è una partita come tante altre che abbiamo perso non meritando. Domenica il Napoli ha avuto sempre la palla nei primi 20 minuti perché il Napoli gioca e palleggia bene, non ha creato niente mentre noi stasera abbiamo avuto almeno tre palle gol per far gol sbagliando l’ultimo passaggio davanti al portiere ma questo è il calcio e nel calcio vince chi fa gol e noi non l’abbiamo fatto e abbiamo perso».
PERISC POCO LUCIDO – «Perisic è un esterno, lavora molto e far gol non è proprio il suo lavoro ma credo che il prossimo anno possa fare sicuramente almeno una decina di gol però è un calciatore che lavora molto anche in fase difensiva. Fa delle sgroppate di 30-40 metri 1 contro 1 ma è chiaro che uno che corre così tanto può anche sbagliare a volte. Ma noi di palle ne abbiamo avuto troppe per non vincere questa partita».
L’INTER HA UN’ANIMA – «Ci sono dei momenti in cui le cose devono andarti male anche se giochi bene e altri in cui ti va tutto bene anche se crei un’occasione sola, fa parte del calcio. Penso che come ho detto qualche giorno fa l’Inter inizia ad avere un’anima come squadra, poi è chiaro che deve cercare di migliorare in tanti aspetti per cercare di diventare una squadra importante ma credo che anche stasera abbia fatto un’ottima partita nonostante il risultato».
MANCA UN REGISTA? – «Vedremo, la nostra è anche una squadra abbastanza giovane e quindi penso che possa solo migliorare perché poi le squadre non si migliorano se cambi ogni volta 8-9 giocatori. Adesso ce ne hai 5, 6 o 7 che sono sicuri e poi ne devi mettere dentro qualcuno, quindi è solo una questione di tempo ma penso che la strada sia giusta. E’ chiaro che perdere queste partite come hai perso le altre non è che faccia un gran piacere».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SllpfQ
via IFTTT http://ift.tt/1jozrD6 #inter #interclubpavia #internews
