20 aprile 2010, l’Inter di José Mourinho ospita a San Siro il Barcellona allenato da Pep Guardiola nella semifinale d’andata di Champions League. I nerazzurri, spinti dal proprio pubblico, compiono un’impresa che entra dritta nella storia del club meneghino
REAZIONE – È un San Siro tutto esaurito quello che accoglie Inter e Barcellona il 20 aprile di sei anni fa. I nerazzurri, guidati da José Mourinho, partono subito forte ma Diego Milito sbaglia due gol clamorosi. I Catalani non sbagliano e si portano in vantaggio con Pedro grazie a una splendida azione sulla sinistra dell’ex nerazzurro Maxwell. L’Inter però reagisce e al 30′ riporta subito il match in parità grazie alla rete siglata da Wesley Sneijder, servito proprio da Milito.
CAPOLAVORO – Nella ripresa i nerazzurri ripartono subito con il piede sull’acceleratore e al 48′ si portano in vantaggio. Splendido contropiede lanciato da Thiago Motta, ancora un assist perfetto di Milito e Maicon trafigge Victor Valdes facendo esplodere di gioia San Siro e tutti i tifosi nerazzurri. Gioia che si ripeterà 13′ dopo quando Samuel Eto’o mette un pallone in mezzo, Sneijder colpisce di testa e serve Milito che questa volta non può sbagliare regalando il 3 a 1 agli uomini di Mourinho. Nel finale Julio Cesar salva su Leo Messi e Lucio compie un salvataggio prodigioso sulla linea dopo una conclusione di Gerard Piqué. Entra anche Mario Balotelli litigando col pubblico nerazzurro e i suoi compagni per l’atteggiamento con cui è sceso in campo. Al triplice fischio dell’arbitro getta anche la maglia dell’Inter a terra, ma questo gesto non rovinerà la festa nerazzurra per una sfida ormai scolpita nella storia dell’Inter e del calcio italiano.
VIDEO – Riviviamo la notte magica di San Siro nel video appartenente al profilo You Tube di “DomenicoIcardi9″, che ne detiene tutti i diritti:
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/26f8aXf
via IFTTT http://ift.tt/1ph4SkO #inter #interclubpavia #internews
