5 dati statistici su Genoa-Inter che potresti non sapere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1U73rCo Riccardo Spignesi

Icardi Éder Genoa-Inter

Game over. L’Inter perde in casa del Genoa e con il recupero nel finale della Roma sul Torino scende a -7 dal terzo posto dando addio alle speranze di rientrare in Champions League. Come l’anno scorso è nuovamente Gasperini a sentenziare il campionato nerazzurro, una statistica inquietante e purtroppo non l’unica.

DUE – Le stagioni a secco di vittorie per l’Inter allo stadio Luigi Ferraris. Nelle ultime quattro sfide a Genova i nerazzurri hanno collezionato solamente un punto, l’1-1 dello scorso 4 ottobre contro la Sampdoria, che rimane l’ultima squadra battuta a Marassi con uno 0-4 del 13 aprile 2014. Contro il Genoa la vittoria in trasferta manca dal 13 dicembre 2011, 0-1 firmato Yuto Nagatomo di testa.

TRE – Le sconfitte consecutive in casa del Genoa, tutte con Gian Piero Gasperini allenatore dei rossoblù e tutte arrivate nell’ultimo quarto d’ora con il gol decisivo subito sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il 19 gennaio 2014 fu un altro 1-0 deciso da Luca Antonelli all’84’, il 23 maggio 2015 il 3-2 fu siglato da Juraj Kucka all’89’. Per ritrovare un ruolino di marcia così negativo sul campo dei liguri bisogna risalire alla Seconda Guerra Mondiale, quando i nerazzurri si chiamavano Ambrosiana Inter e persero tre gare di fila fra il 1940 e il 1943, una addirittura per 6-1.

QUATTRO – Le partite perse di fila quando Roberto Mancini ha schierato titolari Felipe Melo e Gary Medel. Di questi KO tre sono arrivati senza mai segnare, oltre a ieri sera anche le due sfide in casa della Juventus, 3-0 in Coppa Italia il 27 gennaio e 2-0 in campionato il 28 febbraio, con in aggiunta l’1-2 contro la Lazio del 20 dicembre 2015. È evidente che la coppia non sia ben assortita e non possa giocare assieme.

NOVE – I gol subiti dall’Inter nell’ultimo quarto d’ora nel 2016, su venti totali incassati in campionato. Di questi cinque hanno portato un peggioramento del risultato, con la perdita di sette punti in classifica: di fatto il distacco che c’è attualmente dalla Roma, una delle squadre che hanno beneficiato del calo nel finale dei nerazzurri.

DODICI – I punti in più fatti dalla Roma rispetto all’Inter nel girone di ritorno, ossia con il subentro di Luciano Spalletti. Vero che molti di questi i giallorossi li hanno conquistati in maniera rocambolesca, solo ultimi in ordine di tempo i tre contro il Torino, ma per arrivare fra le prime tre non si può subire un parziale del genere.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1U73rCo
via IFTTT http://ift.tt/22PEsDL #inter #interclubpavia #internews