Cordoba: Calciopoli? Inter innocente. Triplete magico! Oggi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/211Heqn Rachele Scoditti

Cordoba

Ivan Cordoba, ha parlato ai microfoni di Calcionews24 degli argomenti che tratta nel suo libro autobiografico “Combattere da Uomo”, con inevitabili riferimenti all’Inter. Alla fine dell’intervista ha espresso il suo parere riguardo le prossime mosse di mercato per rafforzare la squadra

L’ADDIO – «Fai riferimento al tuo addio all’Inter nel libro? Sì. Una situazione non facile per me, anche se l’amore per l’Inter non cesserà mai d’esistere. In quel caso è finito un lavoro quotidiano. Non la mia dedizione eterna verso i colori nerazzurri».

CALCIOPOLI – «Calciopoli? Su Calciopoli ho delle idee ambivalenti. Da una parte non voglio che venga dimenticato perché quell’enorme malaffare fu l’Anti-Calcio, una sorta di Anti-Sport per eccellenza. Allo stadio bisogna andarci non sapendo come andranno a finire le partite. Però, allo stesso tempo, ne ho abbastanza di polemiche o di tesi assurde. Solo in Italia si può pensare che, se l’Inter non è stata condannata, allora ci sarà sotto qualcosa… Che stupidata! L’Inter non è stata condannata semplicemente perché era innocente. Punto».

LA FINALE DI CHAMPIONS – «22 maggio? Eh, quelle sono sensazioni forti, indescrivibili… La notte di Madrid, quel magico Triplete, ogni anno che passa assomiglia sempre di più ad un secondo compleanno per me. Ad un’occasione di festa per tutto il popolo interista. E poi quello è pure il giorno di Santa Rita, la patrona delle imprese impossibili. Probabilmente la finale col Bayern Monaco l’avremmo vinta comunque perché l’Inter del 2010 era davvero di un altro pianeta, però senza la Fede…»

FUTURI RINFORZI – «Rinforzi? Facile: un attaccante forte, fortissimo, in grado di spalleggiare là davanti Icardi. Poi ben vengano anche Banega o Candreva, però una punta è essenziale. Un attaccante rodato ti leva lo stress e ti costringe ad essere ancora più competitivo. Parliamoci chiaro: Icardi è un campione, ma non può guidare la barca da solo. Ha bisogno di un partner. Come ne ha bisogno la mia Inter per tornare ad essere nuovamente grande».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/211Heqn
via IFTTT http://ift.tt/1y8nTnw #inter #interclubpavia #internews