Porrà: Quando deve vincere per forza lInter tende a defilarsi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1TkWETj Riccardo Melis

Porrà

Lunga analisi sull’Inter di Giorgio Porrà che su Sky Sport 24 si è soffermato sulla prestazione deludente dei nerazzurri contro il Genoa sancendo così il definitivo addio all’obiettivo terzo posto. La squadra di Roberto Mancini dal suo punto di vista continua a ripetere sempre gli stessi errori.

ERRORI RIPETUTI – «Se l’Inter avesse avuto Higuain in attacco? Scudetto no però è probabile che avrebbe un bel po’ di punti in più. Mancini ha detto che hanno riconquistato un’anima dopo il Napoli ma quest’anima, visto quello che è successo a Marassi, si è un po’ sfilacciata: l’Inter è un’incompiuta, quando c’è da vincere in maniera obbligatoria le partite tende a defilarsi. Questo è un discorso vecchio, nell’Inter ci sono delle cose che si ripetono come i criceti che girano intorno alla ruota. Anche con le dichiarazioni di Mancini si può fare un copia e incolla, sono cose che abbiamo sentito più volte».

L’ATTACCO NON SEGNA – «Sotto accusa c’è il fatturato offensivo che è molto mediocre, ieri è finito alla sbarra anche Icardi che solitamente se ne sta al riparo vista la scintillante media gol ma ieri hanno deluso anche lui e Perisic che però, come dice Mancini, si sobbarca un tale lavoro che è difficile pretendere che sia lucidissimo sotto porta. Su Eder deve esserci un sortilegio perché non può essersi imbrocchito di colpo. Palacio ha fatto il suo con sponde e lavoro preziosissimo per Icardi però anche lui non centra la porta».

PROBLEMA NON SOLO IN ATTACCO – «Però a me questo di prendersela sempre con gli attaccanti che fanno cilecca mi sembra un modo un po’ frettoloso di spiegare le ragioni di quest’Inter che fa fatica sempre a fare il salto di qualità. Ieri in cabina di regia abbiamo visto poche intuizioni perché con Kondogbia squalificato Mancini ha puntato nuovamente sui muscoli e la scelta non ha pagato perché Melo e Medel hanno fatto quello che sanno fare, sopratutto argine ma di produrre idee brillanti non se ne parla».

NON TUTTO DA BUTTARE – «Non è un anno certamente buttato via, Mancini continua a sostenere che la squadra sia in costruzione, che i risultati arriveranno e che la strada è quella giusta però è vero che il successo sul Napoli, dopo qualche prova incoraggiante e con una fluidità del gioco nettamente migliore rispetto all’inizio, i conti continuano a non tornare e un po’ di acquolina a Thohir e ai tifosi era tornata mentre invece se ne riparlerà l’anno prossimo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TkWETj
via IFTTT http://ift.tt/1G6LB7V #inter #interclubpavia #internews