È uscita la designazione relativa a Inter-Udinese: l’anticipo di stasera (ore 20.45) per la trentacinquesima giornata di Serie A sarà diretto da Domenico Celi della sezione di Campobasso. È stato l’arbitro della prima partita del 2016, lo 0-1 sul campo di Empoli del 6 gennaio.
I PRECEDENTI – Sono dieci le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Domenico Celi. L’esordio è stato il 6 maggio 2007, quartultima giornata di campionato e vittoria per 0-1 in casa del Messina con gol decisivo di Hernán Crespo, poi sono arrivate altre sei vittorie, un pareggio e due sconfitte, una in Coppa Italia a Napoli nella stagione 2011-2012 e una in Serie A contro il Cagliari sul neutro di Trieste nel campionato 2012-2013.
ULTIMO PRIMATO – Considerato che un incidente stradale l’ha tenuto fuori dagli arbitraggi per tutta la stagione 2014-2015 sono pochi gli incroci fra Celi e l’Inter nel recente periodo. Con il fischetto di Campobasso i nerazzurri hanno però aperto il 2016, nella vittoria datata 6 gennaio per 0-1 sul campo dell’Empoli con gol di Mauro Icardi negli istanti finali del primo tempo, in una partita in cui ci sono state grosse lamentele dei toscani per un contatto in area fra Jeison Murillo e Manuel Pucciarelli giudicato regolare. Quella è stata l’ultima giornata in cui l’Inter ha mantenuto il primo posto in classifica.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QtPSGk
via IFTTT http://ift.tt/1WMmKBG #inter #interclubpavia #internews
