Ecco chi è Jindong: il miliardario interessato all’Inter – CorSera Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1r6Uy04 Riccardo Melis

Jindong

Il “Corriere della Sera” ha stilato il profilo di Zhang Jindong, il miliardario cinese intenzionato ad acquistare la maggioranza dell’Inter. Il proprietario del Suning Commerce Group entrerà in società acquistando inizialmente il 20% delle quote.

SELF-MADE MAN – Mr. Jindong è il ventottesimo uomo più ricco della Cina e il quattrocentotreesimo più ricco al mondo con un patrimonio personale stilato dalla rivista Forbes intorno 4,1 miliardi di dollari. Un uomo che ha iniziato la sua attività negli anni ’90 aprendo un negozio di condizionatori con il fratello per poi fondare il Suning Commerce Group nel 1996 trasformandola nel giro di un ventennio in un colosso da 16,2 miliardi di dollari, con 13 mila dipendenti e 1600 negozi in 700 città tra Cina, Hong Kong e Giappone. Lo scorso dicembre ha rilevato lo Jiangsu Saintyla (cambiandogli nome in Jiangsu Suning) per 73 milioni di euro, per poi investirne un’altra ottantina per acquistare Alex Texeira e Ramires dopo aver trattato sia Luiz Adriano che Fredy Guarin; raggiungendo tra l’altro un ottimo accordo di sponsorizzazione con l’azienda produttrice di smartphone Nubia che porterà nelle casse della sua squadra ben 21 milioni di euro a stagione.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1r6Uy04
via IFTTT http://ift.tt/1Tp9yj7 #inter #interclubpavia #internews