La “Gazzetta dello Sport” si concentra su Geoffrey Kondogbia. Il francese contro l’Udinese è stato tra i migliori in campo e ha mostrato tutte le sue qualità, che possono far comodo all’Inter.
IN CRESCITA – Kondogbia è stato a lungo l’oggetto misterioso del mercato dell’Inter, ma ora sembra aver trovato la sua dimensione. Un campione non è e ha sbagliato chi lo ha spacciato per tale, ma Kondogbia è un buon giocatore che può far comodo all’Inter anche in futuro.
I NUMERI – La “Gazzetta dello Sport” analizza la sua partita contro l’Udinese. Kondogbia ha toccato 86 palloni. Solo Brozovic ha fatto meglio, segno che per i compagni è un punto di riferimento. Inoltre: 66 passaggi positivi su 76, 6 lanci riusciti, 1 sponda, 4 dribbling messi a segno, 4 recuperi e ben 3 occasioni create. Quando Kondogbia ha puntato in verticale la difesa dell’Udinese è sempre andata in crisi. Buona anche l’intesa del francese coi compagni sulla fascia laterale e lo spirito di sacrificio in copertura.
CAMBIO DI PASSO – Insomma, contro l’Udinese Kondogbia ha dimostrato di essere l’unico centrocampista dell’Inter ad avere il necessario cambio di passo. Ed è stato così anche nelle precedenti esibizioni. Se le squadre aversarie si chiudono servono i suoi strappi in verticale che consentono all’Inter di avanzare e guadagnare metri. L’impressione è che un giocatore così sarebbe valorizzato al meglio da un regista.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Qvj8wd
via IFTTT http://ift.tt/1WpHMn9 #inter #interclubpavia #internews
