Thohir-Suning e il ruolo decisivo di Moratti – GdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SCA7RY Cresce nzo Greco

Moratti

Gli ultimi giorni sono stati molto importanti per il futuro dell’Inter. Gli uomini della Suning Commerce Group, dopo essere stati a San Siro, oggi torneranno in Cina. Ecco le ultime sulla trattativa secondo la “Gazzetta dello Sport”

TRATTATIVA – “In città resterà un loro avvocato, che porterà avanti la trattativa per entrare (inizialmente) con una quota che varia tra il 20 e il 30%. Con l’azionista di minoranza Massimo Moratti a giocare un ruolo decisivo per capire come si dipanerà la matassa. I dati certi sono tre. Thohir ha deciso di passare la mano, come confermano diverse fonti autorevoli ma soprattutto l’ampio mandato conferito lo scorso autunno a Goldman Sachs di cercare un partner e il contemporaneo tentativo di mettere le mani su un club inglese, mercato dove i soldi girano davvero”.

MORATTI – “L’Inter però ha una situazione finanziaria molto difficile e ha bisogno urgente di liquidità. Moratti, cui è rimasto il 29,5% delle quote, il 15 novembre potrà imporre al tycoon di liquidarlo ad un prezzo già fissato, sui 100 milioni. Questo per spiegare perché Moratti abbia interesse a prendere tempo. Sia per capire se Suning sarebbe pronta a garantire gli investimenti che nel 2013 sperava avrebbe fatto Thohir sia se i cinesi intendono creare un management più legato al territorio, che conosca le particolari dinamiche del calcio italiano”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SCA7RY
via IFTTT http://ift.tt/1jfMvKV #inter #interclubpavia #internews