Buon compleanno a Tarcisio Burgnich e Ruben Sosa! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/23Utnat Guido Marino

Burgnich

Il 25 aprile sono nati due giocatori che, in modo nettamente differente, hanno lasciato traccia nella storia dell’Inter. Il primo è Tarcisio Burgnich, nato nel 1939, il secondo è Ruben Sosa, nato nel 1966.

LA “ROCCIA”Tarcisio Burgnich è nato nel 1939 ed è stato uno dei protagonisti della ‘Grande Inter’. Ha vestito la maglia nerazzurra dal 1962 al 1974, collezionando 467 presenze. In quel periodo ha formato una delle più forti coppie di terzini della storia del calcio, insieme a Giacinto Facchetti. Per la sua capacità difensiva, per il suo fisico e per la sua tempra, è stato soprannominato da Armano Picchi la “Roccia”. Con l’Inter ha vinto quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

SINISTRO MAGICORuben Sosa è nato nel 1966 ed è stato uno dei giocatori più apprezzati dal pubblico di San Siro. All’Inter è stato dal 1992 al 1995, ha segnato 50 gol con la maglia nerazzurra e ha lasciato un ricordo indelebile soprattutto per la sua tecnica ed il suo stile di gioco. Un sinistro magico come l’altro uruguaiano che dopo qualche anno ha ripercorso le sue orme, ovvero Alvaro Recoba. Con l’Inter ha vinto la Coppa UEFA nel 1994, anche se quello non era il periodo più prolifico della storia del club.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/23Utnat
via IFTTT http://ift.tt/1Mlv8C4 #inter #interclubpavia #internews