Mancano tre giornate al termine del campionato e in casa Inter si cominciano a delineare le strategie di mercato in vista della prossima stagione. Andrea Paventi a Sky Sport ha spiegato che il club nerazzurro non opererà alcuna rivoluzione, ma cercherà di rinforzare la rosa per renderla più competitiva
EVOLUZIONE – Il giornalista sportivo, esperto di vicende nerazzurre, ha ricordato come l’Inter stia vivendo un momento di evoluzione, soprattutto per il probabile inserimento del gruppo cinese Suning, che dovrebbe rilevare il 20% delle azioni del club. Secondo Andrea Paventi, in casa Inter rimane un po’ di delusione per non essere riusciti a confermarsi dopo un ottimo inizio di stagione, ma il primato in classifica dei primi mesi di campionato dimostra come il gruppo a disposizione di Mancini sia di buon livello e necessiti ora di rinforzi, senza operare trasformazioni radicali.
MERCATO – Come ricorda Paventi, non dovrebbe trattarsi di un compito difficilissimo perché, oltre ai nuovi introiti che dovrebbero derivare dall’ingresso di Suning Group in società, l’Inter recupera un posto nelle coppe europee e, se dovesse mantenere il quarto posto, accederà all’Europa League senza alcun turno preliminare. Ora bastano due o tre pedine per completare un organico che già conta elementi importanti e altri che hanno mostrato di essere in crescita costante. Uno di questi è senza dubbio Kondogbia che, dopo un periodo di ambientamento, sta mostrando la sua importanza per la squadra. A questo va aggiunta la conferma di Brozovic, un giocatore maturato in questi ultimi mesi tanto da ricevere numerose offerte dalla Premier League. La mediana interista da giugno, salvo sorprese, potrà contare anche su Banega, un elemento esperto spesso invocato da Mancini.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/233nstW
via IFTTT http://ift.tt/1MJmoqo #inter #interclubpavia #internews
