L’Inter è una testa di ponte, Suning punta all’Europa – GdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1T3VCIn Giulio Di Cienzo

Suning Commerce Group

La “Gazzetta dello Sport” si concentra sui motivi che spingono il Suning Commerce Group a investire nell’Inter. Il calcio è solo uno degli aspetti, ai cinesi interessa il mercato europeo.

INVESTIMENTO – Il Suning Commerce Group sembra davvero intenzionato ad entrare nell’Inter, acquisendo il 20-30% del pacchetto azionario. Ma cosa spinge il gruppo cinese a questo investimento? Per di più con una percentuale di minoranza?

VANTAGGI – La “Gazzetta dello Sport” scrive che un ingresso in punta di piedi si spiegherebbe con la volontà di non prendere rischi eccessivi. Suning infatti sarebbe il primo gruppo cinese ad entrare in Serie A. I vantaggi invece oltre a un discorso di know-how calcistico che da solo non giustificherebbe la spesa sono legati a questioni commerciali. Suning vuole ampliare il suo mercato sia in termini geografici che di prodotto, lanciando in Europa una serie di articoli sportivi. L’Inter rappresenterebbe per Suning una testa di ponte di grande visibiità.

SPONSOR REGIONALE – C’è un ulteriore fatto che fa capire le intuizioni ampie di Suning, che punta ad espandersi nel mercato continentale. Il gruppo dal 2014 infatti è sponsor regionale del Barcellona.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1T3VCIn
via IFTTT http://ift.tt/1NHuGNg #inter #interclubpavia #internews