L’Inter pensa al fpf, due strategie per limitare il passivo – GdS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/24jhvvt Giulio Di Cienzo

Thohir

La “Gazzetta dello Sport” scrive che senza l’ingresso in Champions League l’Inter dovrà lavorare per rispettare i parametri del fairplay finanziario. L’obiettivo è chiudere il bilancio con un passivo di soli trenta milioni.

OBIETTIVI FPF – Sfumata la Champions League, secondo la “Gazzetta dello Sport” uno degli obiettivi dell’Inter ora è chiudere il bilancio rispettando i paletti del fairplay finanziario. La penale pendente per la società in caso di mancanze è una multa di sette milioni.

STRATEGIE – Da accordi l’Inter deve chiudere il prossimo bilancio con un passivo non superiore ai trenta milioni. Impresa non facile, malgrado l’ottimismo dei dirigenti nerazzurri. L’Inter ha un passivo superiore dalle proiezioni, ma conta di farsi stornare dai conti la spesa non rilevante di trenta milioni legata ai lavori per San Siro. Serve poi una plusvalenza di circa venti milioni a inizio mercato.

PROBLEMI – Obiettivi non così semplici. I lavori per San Siro sono considerati spese virtuose nei canoni del fairplay finanziario, ma sembra difficile che la Uefa possa scontare una cifra così alta. Per l’Inter poi una plusvalenza così corposa potrebbe arrivare solo dalla cessione di un big, che impoverirebbe la rosa.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24jhvvt
via IFTTT http://ift.tt/1JBxD4e #inter #interclubpavia #internews