Intervistato da “Tuttosport”, l’avvocato Petricca – grande conoscitore del calcio asiatico e principale artefice degli arrivi in Italia di giocatori come Nakata e Nakamura – ha parlato della trattativa fra l’Inter e il gruppo di investitori cinesi, avvertendo come sarà difficile che entreranno in società grandi somme di denaro. Ecco le sue parole
NIENTE FLUSSI DI CAPITALE ENORMI – «Premesso che non ho nessuna conoscenza diretta di queste trattative, immagino che all’inizio ci sarà soprattutto una partnership strategica. Alla lunga l’Inter avrà un beneficio economico ma non credo che ci saranno flussi enormi di capitali come succede, ad esempio, con gli emiri del Qatar. In Cina non è possibile buttare via soldi ed è più logico attestarsi su investimenti di medio livello»
MOLTO CALOROSI – «Il modo con cui seguono il calcio riflette la loro indole: sono più calorosi di altri popoli asiatici. Anche se per loro il calcio è soprattutto un fatto di costume. L’Inter è seguita, ma ormai è dietro i grandi club della Premier, oppure a Real e Barcellona».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/26wa31Y
via IFTTT http://ift.tt/1NHuGNg #inter #interclubpavia #internews
