È uscita la designazione relativa a Lazio-Inter: il posticipo di domenica sera (ore 20.45) per la trentaseiesima giornata di Serie A sarà diretto da Luca Banti della sezione di Livorno. Una vittoria con lui in questa stagione, a ottobre sul campo del Bologna.
I PRECEDENTI – Sono venticinque le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Luca Banti. L’esordio è stato il 5 novembre 2006 in una partita casalinga vinta 2-0 contro l’Ascoli, nella quale assegnò un calcio di rigore agli ospiti per fallo di mano di Maicon, parato da Júlio César a Michele Fini. In generale con i colori nerazzurri l’arbitro livornese vanta sedici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, l’ultima di queste il rovinoso 1-4 contro il Cagliari del 28 settembre 2014.
GOLEADA – Sarà il secondo incrocio fra Inter e Lazio per Banti: ha già diretto una sfida tra nerazzurri e biancocelesti ma al Meazza il 13 maggio 2007, terzultima giornata di campionato con la squadra di Roberto Mancini già campione da tempo. Finì 4-3, con gli ospiti avanti 0-2 dopo pochi minuti e 2-3 fino all’80’, quando Hernán Crespo (autore di una tripletta) e Marco Materazzi ribaltarono definitivamente il risultato. In questa stagione ha diretto la vittoria esterna di Bologna per 0-1 del 27 ottobre 2015, mostrando il cartellino rosso a Felipe Melo per doppia ammonizione (la seconda esagerata, ma la prima poteva valere l’espulsione diretta) prima del gol di Mauro Icardi.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TiEfnw
via IFTTT http://ift.tt/1SxW45E #inter #interclubpavia #internews
