Con Kondogbia l’Inter va meglio, tutti i numeri – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1TzOXsk Giulio Di Cienzo

kondogbia

Il “Corriere dello Sport” studia i numeri di Geoffrey Kondogbia. Il francese ha faticato a imporsi in Serie A, ma le statistiche non mentono: con lui in campo l’Inter funziona meglio.

GIOCATORE IMPORTANTE – Kondogbia ci ha messo il suo tempo ad adattarsi al calcio italiano, ma piano piano si è preso l’Inter. Ora è un giocatore chiave per Mancini in mezzo al campo, e i numeri di squadra non mentono: con Kondogbia titolare l’Inter funziona meglio.

PARLANO I PUNTI – Le statistiche raccolte dal “Corriere dello Sport” dicono che Kondogbia in stagione ha 23 presenze su 35, di cui 20 da titolare. In queste gare l’Inter ha ottenuto 13 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con una media di 2,1 punti a incontro. Nelle 15 sfide senza di lui oppure con il francese inizialmente tra le riserve sono arrivati 6 successi, 4 pari e 5 sconfitte, media punti 1,5 a partita. La differenza è netta, e anche se il merito non può essere solo suo la sua influenza in mezzo al campo si fa sentire.

NUMERI MIGLIORI – Kondogbia si fa sentire col fisico, ma con la sua tecnica aiuta anche a far girare meglio la palla e porta quegli strappi che permettono all’Inter di essere più pericolosa. Con lui titolare, la squadra segna di più (1,5 reti contro 1,2), subisce di meno (0,9 gol contro 1), ha una percentuale maggiore di vittorie (65% contro 40%), conclude di più verso la porta avversaria (10,6 contro 8,9) e subisce meno tiri (11,4 contro 13,8). E a testimonianza che Kondogbia ha anche qualità e i compagni si fidano a dargli la palla sale pure la percentuale del possesso interista (55,7% con lui, 53,7% senza). Col francese in campo l’Inter ha segnato 29 gol, senza 18.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TzOXsk
via IFTTT http://ift.tt/1MJmoqo #inter #interclubpavia #internews