Vecchi: “Inter concreta, grazie staff. Pinamonti è il futuro, ma…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/24q0Je0 Andrea Turano

Vecchi

Stefano Vecchi – allenatore dell’Inter Primavera -, intervistato dai microfoni di “Sportitalia” dopo la vittoria sul Milan, parla finalmente di obiettivo scudetto, distribuendo prima i meriti tra squadra, società e staff tutto

INTER, VINCE IL GRUPPO – Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la vittoria nel derby, parla Stefano Vecchi: «Siamo molto contenti perché oggi rischiavamo tanto, dopo aver passato quasi un campionato in vetta. Se avessimo perso, saremmo andati secondi: dopo la sconfitta nel derby d’andata, il Milan le ha tutte vinte, a parte un pareggio. In una gara potevamo buttare all’aria la fatica di una stagione. I ragazzi sono eccezionali, stupiscono sempre di più e alcuni stanno facendo un salto di qualità incredibile. Ringrazio anche il mio staff per la condizione fisica, che sta crescendo nonostante i troppi impegni stagionali della squadra: la vittoria è del gruppo, mai come quest’anno».

MILAN QUALITA’, INTER CONCRETEZZA – «All’inizio del primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio, poi è stata una partita aperta a tutto: la svolta è arrivata con il rigore parato da Radu. Nel secondo tempo abbiamo sofferto pur creando tanto, il secondo gol poteva arrivare molto prima. Sulla vittoria nulla da dire, è stata meritata. Il Milan è una squadra di qualità che predilige il palleggio, si vede. Noi siamo molto concreti».

OBIETTIVO SCUDETTO – «Adesso proviamo a vincere lo scudetto: a inizio stagione siamo partiti a fari spenti, da gennaio fino a oggi i risultati sono dalla nostra parte, speriamo di arrivare in condizione ottimale e con l’organico al completo per le Final Eight, a differenza della passata stagione, così giocarci lo scudetto».

PINAMONTI FUTURO INTER – «Pinamonti è fortissimo, il suo segreto è questo. Sa muoversi in area e lontano dalla porta, ha forza fisica, tecnica, qualità, insomma ha tutto. Credo molto nelle gerarchie: Pinamonti è un ’99 e ha trovato tanto spazio, ma quest’anno bisogna dare spazio ai ’96 e ’97, credo sia giusto privilegiare anche loro, poi se ho bisogno di Pinamonti lo utilizzo senza problemi come oggi, sia dall’inizio sia a partita in corso. Pinamonti farà parte dell’Inter del futuro perché ne ha tutte le doti».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24q0Je0
via IFTTT http://ift.tt/1MKmv3Z #inter #interclubpavia #internews