Inzaghi: “Questa Lazio se la gioca con tutti! Contro l’Inter…” Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1NfOo88 Enrica Panzeri

Simone Inzaghi

Per Simone Inzaghi la vittoria della Lazio sull’Inter è la dimostrazione di come la sua squadra possa giocarsela con tutte le squadre del campionato, Juventus esclusa. Il tecnico dei biancocelesti, ai microfoni di Sky Sport, ha elogiato la prova dei suoi giocatori, rimandando al mittente alcune critiche ricevute dopo la sconfitta con la Sampdoria

ATTEGGIAMENTO – «Abbiamo fatto una buona partita, l’abbiamo preparata con calma, a differenza delle altre 2 giocate in pochi giorni. Sono stati bravissimi i ragazzi perché è una partita vinta con l’atteggiamento. A fine primo tempo avevo alcuni giocatori acciaccati, ho detto di stringere denti perché i cambi volevo farli io e non il dottore e loro sono stati bravissimi e credetemi non era facile, altri giocatori sarebbero usciti. Ma è con questo atteggiamento che si vincono le partite.»

CONTRO LA SAMP – «Io sono sereno, lavoro con il mio staff nel migliore dei modi. A parte la Juventus, ingiocabile, senza il rigore sbaglaito con la Sampdoria avremmo potuto vincere. Ci sono state molte critiche, conosco l’ambiente, ma quella partita 9 volte su 10 l’avremmo vinta, questo è il calcio. Siamo andati a Genova e abbiamo dominato: nemmeno quando vincevamo scudetti e Coppe con la Lazio dominavamo così. Anche stasera avevamo Parolo e Matri indisponibili, ma quelli che hanno giocato lo hanno fatto al meglio.»

BIGLIA – «Biglia? Non mi va di parlare di singoli, ma fino a venerdì è stato in dubbio, se ci fossero stati impegni ravvicinati non avrebbe potuto giocare, aveva un problema al polpaccio e si è allenato solo sabato. E’ straordinario, io ho giocato con Veron e giocatori simili e lo metto con questi. Ti dà i tempi e tranquillità che dà a tutta la squadra, credo sia uno dei meglio attualmente in Europa.»

SCUDETTO – «L’anno prossimo? Per lo scudetto penso che la Juve sia ingiocabile in Italia, ma la Lazio se la gioca con tutte. Ci sta perdere una partita come a Genova. Ma una Lazio con questa disponibilità, con questi ragazzi che hanno stretto i denti, a parte la Juve, se la gioca con tutti, Roma e Napoli compresi.»

FIRMA CON LA LAZIO – «Lotito mi ha chiamato e ho sostituito Pioli, con cui ho un ottimo rapporto. Sono qui da 2 anni, ho imparato tanto, ci allenavamo nel campo vicino, spesso spostavo orari per seguire i suoi allenamenti. Il presidente e il direttore mi conoscono da 2 anni, so che mi stimano, ho avuto la possibilità anche in passato, ma ho preferito continuare il mio percorso di cresciuta con i ragazzi, con loro potevo sbagliare, qui no. Quando è arrivata la chiamata l’ho accettata perché mi sentivo pronto. Firmare? non c’è problema, questa settimana è arrivata qualche critica dopo la Sampdoria, ma io e il mio staff eravamo sereni. Adesso ho vinto con l’Inter e dovrei essere più felice del mondo e sono contento, ma non riesco a togliermi dalla mente la partita di Genova.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NfOo88
via IFTTT http://ift.tt/1nnRzOE #inter #interclubpavia #internews