Ivan Cordoba – dopo aver parlato dell’Inter di oggi – durante l’ospitata negli studi della “Domenica sportiva” su Rai 2 viene interpellato nuovamente sulla diatriba dei cinque scudetti di fila dell’Inter paragonati a quelli della Juventus: le sue risposte non fanno una piega
5 ANNI DI SUCCESSI – Il lungo percorso di vittorie nerazzurre viene ben spiegato da Ivan Cordoba: «Differenza tra l’Inter di ieri e la Juventus di oggi? La differenza l’hanno fatta i giocatori, i tifosi conoscono le differenze tra le due squadre e le due società. Vincere cinque scudetti è un lavoro che inizia da lontano. Il nostro lavoro è iniziato da mister Cuper fino a Mourinho, da lì siamo partiti con l’idea di essere una squadra forte e compatta, che pensava di essere forte e di vincere. Lo stesso succede adesso alla Juventus, che ha dimostrato di essere la squadra più forte negli ultimi cinque anni e lascia pensare che continuerà così, perché si rinnova di anno in anno cambiando giocatori e rimanendo forte. Bisogna impegnarsi per contrastare questa Juventus».
5 SCUDETTI (NON) PER TUTTI – «Quanti sono gli scudetti di fila vinti dall’Inter? I nostri scudetti sono cinque, assolutamente. A parte i tifosi di una certa squadra (chiaro riferimento ai tifosi della Juventus, ndr) che non pensano siano quelli… Nel mio libro parlo di tutto: racconto la mia storia. E’ stato bello raccontare tutto, passo per passo: da piccolo fino a quello che ho vissuto nell’Inter, di cui parlo sempre come un sogno. Perché per me è un sogno. Ci sono tante cose simpatiche da scoprire. Ho sempre avuto rispetto per tutti i giocatori avversari, non ho negato a nessun attaccante un’entrata forte (sorride, ndr). Con Zanetti provavamo a essere un faro di guida per gli altri, potevamo raccontare cos’era l’Inter. Fra argentini e brasiliani c’era un rapporto bellissimo, nonostante la storia dica il contrario: nell’Inter c’era un buon rapporto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/26ICZUI
via IFTTT http://ift.tt/1TtDsTk #inter #interclubpavia #internews
