Giorgio Porrà ha parlato a Sky Sport 24 dell’Inter mettendo in evidenza il fatto che i giocatori di Roberto Mancini continuino a commettere gli stessi errori degli ultimi mesi con i nerazzurri che avranno bisogno di acquisti di qualità per puntare in alto.
SOLITI ERRORI – «La sensazione per quello che si è visto ieri è che la maggior parte dei giocatori dell’Inter stia già pensando alla stagione che verrà: atteggiamento sbagliato, troppo passivo e poco intenso nonostante le sollecitazioni dell’allenatore che sperava ancora nel terzo posto. Mancini è stato davvero poco tenero nel post-partita parlando di approccio pietoso e di errori individuali che si ripetono, di fase offensiva assolutamente lacunosa e dell’incapacità di far partire l’azione. Tutte cose più o meno già sentite nell’ultimo periodo ma che tornano. Ieri l’Inter nel primo tempo è stata davvero poca cosa per colpa dell’approccio e per una costruzione del gioco troppo elementare con i soliti errori nell’ultimo passaggio. Un po’ meglio nel secondo tempo quando è cresciuto Kondogbia e si è vista qualche opportunità però il bilancio generale resta quello. Mancini sperava certamente in qualcosa di più, si arrabbia spesso quando gli vengono fatti dei rilievi tecnici sul gioco dell’Inter che paradossalmente ha mostrato le sue cose migliori quando è scivolata all’indietro».
SUL MERCATO – «Come nel caso del Milan si tratta di capire cosa succederà a livello societario, capire se sul mercato si andrà sul solito autofinanziamento. Per ripartire su basi più o meno solide sia necessario trattenere la qualità che quest’Inter ha, parlo ovviamente di Icardi, Brozovic e Perisic. Mancini vuole giocatori già pronti e non dei prospetti da allevare e devo dire che da questo punto di vista credo che dei simili giocatori possano produrre degli effetti benefici viste le montagne russe di questa stagione ma dipenderà anche qui dalla situazione societaria. Banega e Soriano? C’è sicuramente un problema di qualità, specialmente in determinati settori e da questo punto di vista i giocatori citati sono importanti però Mancini ha parlato di un paio campioni per elevare la qualità e puntare in alto, ma io di campioni con la C maiuscola ne vedo pochi, questi due non sono dei crack ma sicuramente la qualità potrebbero portarla».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NOFEpy
via IFTTT http://ift.tt/1G6LB7V #inter #interclubpavia #internews
