Brasil-Inter, ultima chiamata: Mancini pronto alla rivoluzione Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/21Flpgq Andrea Turano

mancini pensa

Mancini è stato chiaro: bisogna battere l’Empoli in modo da permettere ai ragazzi della Primavera di scendere in campo contro il Sassuolo nell’ultima partita della stagione. Per battere l’Empoli, però, l’Inter potrebbe avvalersi della sua natura carioca: sarà l’ultima Brasil-Inter in attesa del mercato estivo?

MADE IN BRAZIL – Difficile parlare di turnover, soprattutto a stagione ormai conclusa e con una rosa tutto sommata sempre utilizzata in maniera piuttosto variegata: solo in pochi possono ritenersi titolari inamovibili per Roberto Mancini, ad esempio il portiere Samir Handanovic e il jolly Gary Medel. Contro l’Empoli, il tecnico jesino potrebbe dare una chance ad alcuni giocatori che a fine stagione potrebbe abbandonare Appiano Gentile. La curiosità è che si tratta di giocatori arrivati all’Inter in pompa magna e poi bocciati partita dopo partita. E’ ancora più curioso il fatto che sono tutti di origine brasiliana, il che dà la possibilità di parlare di Brasil-Inter: sarà l’ultima volta prima dell’ennesima rivoluzione estiva? Sono cinque i giocatori in ballo: uno assolutamente confermato – ma a causa del Fair Play Finanziario e del mancato approdo in Champions League non si può dire l’ultima parola -, due a forte rischio cessione e due praticamente già bocciati.

ULTIMA INTER CARIOCA – La squalifica di Jeison Murillo dovrebbe permettere a Juan Jesus di far coppia al centro della difesa con il connazionale Joao Miranda, che tra i brasiliani è l’unico ad aver convinto appieno l’Inter e Mancini: non a caso l’ex centrale dell’Atletico Madrid è richiestissimo sul mercato, ma ha già promesso che resterà a Milano. Sulla sinistra potrebbe giocare Alex Telles, probabilmente alla sua ultima apparizione a San Siro in maglia nerazzurra: difficile il riscatto dal Galatasaray visto che dalla Turchia sta per arrivare Caner Erkin. Davanti alla difesa si parla nuovamente di Felipe Melo, arrivato su richiesta esplicita di Mancini, che ha ormai bocciato il suo pupillo versione interista. Dietro capitan Mauro Icardi, invece, potrebbe arrivare finalmente un’occasione per Eder, finito nel dimenticatoio dopo un febbraio a secco di gol: gioca nell’Italia, sì, ma si tratta pur sempre di una punta dal sangue brasiliano. Scrivere “Cinque brasiliani in cerca di conferma” sarebbe stato troppo perfino per Luis Pirandellao, il loro destino all’Inter è ancora tutto da scrivere…

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/21Flpgq
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews