Domani l’Inter saluta il pubblico del Meazza ospitando l’Empoli nella penultima giornata di campionato, l’ultima casalinga. I precedenti della sfida parlano a favore dei nerazzurri
Questa stagione travagliata, non tutta da buttare via, ma che lascia comunque l’amaro in bocca per un terzo posto che probabilmente sarebbe stato raggiungibile, vedrà domani l’ultima partita casalinga dell’Inter. I nerazzurri salutano il pubblico del Giuseppe Meazza ospitando un Empoli già salvo e l’obiettivo sarà ovviamente vincere per salutare al meglio i tifosi e blindare quel quarto posto che, nonostante i rimpianti, resta comunque un miglioramento netto rispetto alle ultime stagioni. Non sono tantissimi i precedenti tra Inter ed Empoli, ma quei pochi parlano decisamente a favore dei nerazzurri, sono infatti 31 in totale con 24 vittorie dell’Inter, 4 pareggi e appena tre successi dei toscani.
CURIOSITA’- Anche l’anno scorso l’Inter giocò la sua ultima partita casalinga, in questo caso l’ultima giornata di campionato, in casa contro l’Empoli: la squadra di Mancini vinse 4-3 e Mauro Icardi, grazie alla doppietta realizzata, riuscì a consacrarsi capocannoniere del campionato. L’Inter non perde contro l’Empoli dalla sconfitta per 1-0 al Castellani del 30 aprile del 2006, in quel caso fu decisiva una clamorosa autorete di Marco Materazzi (il difensore azzurro fece un retropassaggio da centrocampo che divenne un beffardo pallonetto per Julio Cesar), mentre risale al 18 gennaio 2004 l’unica sconfitta casalinga dell’Inter contro l’Empoli: i nerazzurri, guidati all’epoca da Zaccheroni, caddero 1-0 grazie al gol di Tommaso Rocchi in pieno recupero.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SU2jxE
via IFTTT http://ift.tt/1WNWAxT #inter #interclubpavia #internews
