Mancini a IC: “L’Inter deve costruire campioni. Proverò i giovani” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ZraqWc Riccardo Spignesi

Mancini

Intervistato da Inter Channel Roberto Mancini non ha soltanto commentato la partita vinta questo pomeriggio sull’Empoli, ma ha anche fatto un bilancio della stagione che si sta concludendo e di come verrà impostata la prossima. Ecco le sue parole nell’intervista di Roberto Scarpini.

AVVERSARIO OSTICO«Nel primo tempo è stata una buona partita, dovevamo fare più gol senza subirne perché abbiamo preso un gol che non era da prendere, nel secondo tempo abbiamo giocato abbastanza male e abbiamo fatto poco, nel momento della sostituzione di Stevan Jovetić si è fatto male Mauro Icardi, abbiamo perso i giocatori davanti e ci siamo messi 4-3-3 o 4-5-1 in fase di non possesso avendo difficoltà, abbiamo dato campo all’Empoli e ci ha messo in difficoltà. Loro hanno fatto un ottimo campionato e non avevano niente da perdere quindi se la sono giocata, il secondo tempo così così ma era importante vincere per chiudere questa cosa del quarto posto».

CRESCITA GRADUALE«Mi hanno detto adesso che con sessantotto punti erano dieci anni che si andava in Champions League, nel corso dell’anno ci sono state anche delle cose positive. L’unico giocatore esperto, o meglio gli unici due, sono João Miranda e Felipe Melo, gli altri sono giocatori giovani o al primo campionato di Serie A, possono sicuramente migliorare tanto, quindi non possiamo pensare che questa sia ancora l’Inter dei cinque-sei anni splendidi, i grandi campioni che c’erano prima non ci sono più e ora dobbiamo costruirli e lavorarci. Il lavoro è difficile e comporta anche delle delusioni, è la miglior stagione degli ultimi cinque anni e questa è una cosa positiva, è positivo anche che i giocatori nuovi che all’inizio erano molto criticati sono migliorati molto e possono starci alla grande. La squadra ha alternato grandi partite come quelle contro Roma, Napoli e Juventus, squadre forti, a delle partite bruttine tipo il secondo tempo di oggi o il finale col Carpi, Verona e Lazio, in queste cose dobbiamo migliorare perché i punti valgono sempre uguale anche nelle partite più semplici. Devo ringraziare i tifosi e mi dispiace per la delusione che hanno avuto, noi ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo fatto degli errori, li ringraziamo per il supporto perché sono sempre stati tanti e speriamo che l’anno prossimo possano aumentare e prendersi delle soddisfazioni. Abbiamo diversi squalificati, Gary Medel e Miranda out per problemi fisici, magari proverò qualche ragazzo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZraqWc
via IFTTT http://ift.tt/1RW69es #inter #interclubpavia #internews