Nella giornata di oggi erano stati chiesti tre anni e mezzo di carcere per Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro infatti era accusato di bancarotta fraudolenta per il fallimento della società Img Costruzioni. Ora, secondo quanto riportato dall’Agi, il tecnico nerazzurro è stato assolto
ASSOLUZIONE E MOTIVI – “L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini è stato assolto dall’accusa di bancarotta perchè il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso il gup Paola Della Monica che ha rinviato a giudizio il costruttore Marco Mezzaroma e condannato a 3 anni di reclusione l’avvocato Stefano Gagliardi che, con il tecnico nerazzurro, aveva chiesto il giudizio abbreviato. Dalle indagini era emerso un ruolo indiretto di Mancini che non aveva alcuna quota della società fallita, bensì della società ‘Mastro’ un’azienda specializzata nel campo delle costruzioni”.
SODDISFAZIONE – “«Sono contento di questa assoluzione»: così Mancini ha commentato la sentenza al telefono con il suo difensore, l’avvocato Carlo Longari. L’ex calciatore biancoceleste, che aveva assistito alla richiesta di condanna a tre anni e mezzo avanzata dal pubblico ministero per concorso in bancarotta, non era in aula quando il giudice ha letto il suo provvedimento. «Il fatto che sia stato assolto perchè il fatto non costituisce reato – ha spiegato l’avvocato Longari – significa che non era a conoscenza dell’operazione ritenuta illecita dalla Procura»“.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1rWBLoq
via IFTTT http://ift.tt/1RhVOI9 #inter #interclubpavia #internews
