In una lunga chiacchierata con “Corriere TV”, Javier Zanetti ha ricordato alcuni momenti della sua carriera in nerazzurro, a due anni dal ritiro dal calcio, descrivendo alcuni aspetti della sua nuova carriera come dirigente e svelando alcuni progetti per il futuro
CONQUISTA DELLA CHAMPIONS – Questa la seconda parte dell’intervista, come riportata dal sito ufficiale della società.
«La partita non era ancora finita, guardavo Samuel e in lacrime dicevo ‘Ce l’abbiamo fatta!’. Le prime emozioni di quella sera sono arrivate quando siamo scesi sul terreno di gioco del Bernabeu per il riscaldamento. La nostra curva piena era qualcosa di indimenticabile. Non potevamo fallire quell’appuntamento, era importante per noi, per la società e soprattutto per i tifosi. Riguardo spesso le foto, lo sguardo di quando alzo al cielo la coppa… non sembro neanche io. Descrive tutto l’amore che provo per questi colori.»
FINALE CHAMPIONS A MILANO – «Dispiace non ci sia un derby tra noi e il Milan, ma fa parte del momento che sta attraversando il calcio italiano. Sono sicuro che si rilancerà.»
SIMEONE – «Stupito da Simeone? No, come Cambiasso era già un allenatore in campo, non mi sorprende quello che sta facendo. Anche il ‘Cuchu’ diventerà un grande allenatore. Entrambi parlavano sempre di calcio e di tattica, anche a partita finita. Il ‘Cholo’ è un amico, gli faccio i complimenti perché con l’Atletico ha fatto qualcosa di fantastico. Nella sua squadra si rivede tutta la grinta che aveva in campo.»
GIOCATORI STRANIERI – «Troppi stranieri nel campionato italiano? Fa parte del calcio. L’importante è che quando uno scende in campo faccia il massimo per difendere i propri colori. La nazionalità non conta. Deve esserci un gruppo che onora la maglia, tutto il resto non è importante.»
INVESTITORI STRANIERI – «La possibilità di nuovi investitori dalla Cina onora la storia di questo grande club. Sono persone serie, che vogliono costruire qualcosa di importante e far diventare ancora più forte l’Inter. Moratti? Ci sarà sempre, perché fa parte di questa grande famiglia.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1US8bMs
via IFTTT http://ift.tt/1P9x29I #inter #interclubpavia #internews
