Evaristo Beccalossi – che oggi compie 60 anni – ha parlato ai microfoni di Premium Sport della stagione dell’Inter, definendola non proprio da buttare. L’ex bandiera nerazzurra ha le idee chiare: per raggiungere la Champions League sono fondamentali Mauro Icardi e Roberto Mancini
TUTTO NELLA NORMA – «Stagione negativa? Secondo me ci siamo anche divertiti un po’, ma i veri valori di Juventus, Napoli e Roma son venuti fuori. Quest’anno era importante centrare l’Europa, il quarto posto deve servire per capire che l’anno prossimo si può andare all’attacco della Champions League. Quindi la stagione non è stata negativa, dopo le tre favorite è arrivata l’Inter: tutto secondo i piani».
MANCINI E ICARDI FONDAMENTALI – «Cosa serve per raggiungere la Champions? Serve che Icardi rimanga e continui a far gol e crescere. Si capisce anche da come parla che può essere leader di questa squadra. Quest’anno era importante individuare quei giocatori importanti con i quali si può andare all’attacco della classifica, perché Roma, Napoli e Juventus hanno progetti che durano da anni e dunque bisogna stare con i piedi per terra. Mancini non adatto? Credo che sia adatto, conosce l’ambiente e ha dimostrato di essere preparato. Quindi il problema allenatore non me lo pongo, mi piacerebbe ricordare che ci ha portato al quarto posto, se torniamo indietro di due/tre anni l’aria che si respirava era decisamente diversa. Mancini è un grande allenatore e bisogna ripartire da lui».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/27h1Te8
via IFTTT http://ift.tt/1M3yKYK #inter #interclubpavia #internews
