Carlo Cancellieri, che per un undici anni ha fatto parte dello staff tecnico di Roberto Mancini, ha parlato alla radio ufficiale di “TuttoMercatoWeb” della stagione dei nerazzurri e dei possibili rinforzi che potrebbero sbarcare ad Appiano in estate.
LUI E MANCINI – «Abbiamo condiviso per il 90% gioie e un dolore alla fine, la Community Shield persa contro una squadra incredibile. In undici anni ho svolto diverse funzioni: prima seguivo gli avversari, poi davo indicazioni tecniche al mister per vedere se i giocatori seguiti facessero al caso del club. Mancini ha una grande visione di calcio, avevo un ruolo di fiducia per lui».
GIOCATORI CONSIGLIATI – «Io ad esempio avevo segnalato Higuain quando eravamo all’Inter, lui ha puntato su altri giocatori. Parlare dopo è facile. Roberto ha la capacità di prendere tanti giocatori e migliorarli, io penso che sia più utile prendere pochi giocatori che però facciano la differenza. Handanovic? Io spero che non vada via, se conosco Roberto potrebbe puntare su Begovic».
YAYA TOURE’ – «Non so se Mancini abbia fatto l’impossibile per prenderlo: quest’anno lui va via sicuramente e sarebbe da prendere. È Ibrahimovic in mezzo al campo; davanti c’è già Icardi quindi non serve una punta, serve un giocatore a centrocampo e Touré sarebbe l’ideale. A livello fisico mi gioco la casa su Touré: se l’Inter prende lui e un altro paio di giocatori può vincere lo Scudetto».
VERSO LA CONFERMA – «Ha fatto una grandissima andata, poi qualche errore, però è tranquillo e sa bene cosa deve fare. Se interviene nei giusti ruoli può cambiare davvero la squadra, sono convinto che succederà. Io avrei preso Godin, invece ha avuto ragione Roberto nel prendere Miranda. E Murillo è stata una scoperta: complimenti a lui o a chi lo ha preso».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qfHJ2y
via IFTTT http://ift.tt/1Nrvon7 #inter #interclubpavia #internews
