Della Giovanna: “Non mi sento pronto per il salto. Vecchi…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/221JmPm Alessandro Basta

della giovanna

Fabio Della Giovanna ha parlato del rapporto con Stefano Vecchi, ma anche della stagione della Primavera dell’Inter ai microfoni di Inter Nos, format in onda su “Inter Channel”. Il giovane talento descrive anche cosa voglia dire essere capitano: ecco le sue parole

COPPA ITALIA, SAN SIRO E INTER – Coppa Italia a San Siro? Ricordo che da piccoli ci facevano entrare a San Siro prima della partite, ma una gara così è stata tutta un’altra cosa. Non mi sento ancora pronto, mi servono ancora altri anni di esperienza prima del salto. E’ più facile integrarsi per un attaccante o un centrocampista, specialmente all’inizio. Essere interista? L’Inter è una delle migliori in Europa.

CAPITANO E SALTO – Essere capitano vuol dire alzare le coppe se si vince. Però sei il primo responsabile per le sconfitte: non è un ruolo facile e bisogna farsi rispettare, andando d’accordo con tutti. Il mister si affida a me se deve dire qualcosa ai ragazzi. Salto dalle giovanili? E’ molto difficile, i giovani fanno fatica. Ci vuole un po’ di tempo in più e molta esperienza.

RAPPORTO CON VECCHI – Vecchi? Non ti parla molto, ma ti fa già capire come sarà il calcio negli anni futuri. Ci tiene a noi e si vede, si arrabbia molto se sbagliamo e ci prepara già per gli anni futuri. Ruolo da piccolo? Il terzino per tre anni, poi mi hanno spostato come centrale. Passioni? Non ho una passione vera e propria; per quanto riguarda la musica, soprattutto canzoni Hip Hop americane.

LA STAGIONE DELL’INTER – Penso di essere forte tatticamente, ma devo migliorare soprattutto nel gol. Non lo faccio mai: devo migliorare nella fase offensiva. Campionato? Siamo partiti arrancando, poi ci siamo ritrovati e siamo riusciti ad arrivare in alto come gruppo. Viareggio? E’ mancata attenzione dall’inizio, ma poi non è mancata in Coppa Italia. Ora ci si concentra sulle fasi finali, preparandosi bene come abbiamo fatto per le altre competizioni.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/221JmPm
via IFTTT http://ift.tt/1p1iqRl #inter #interclubpavia #internews