Icardi e il percorso con Mancini: 16 gol e tanto lavoro Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ZKpFcU Alessandro Basta

frase del giorno

La stagione di Mauro Icardi volge al termine, è tempo di bilanci per l’attaccante nerazzurro. Il capitano anche quest’anno ha raggiunto un buon bottino di gol, migliorando contestualmente nel lavoro per la squadra. Analizziamo il tema tramite le parole della punta con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI ICARDI«Sì, l’anno scorso avevo segnato un po’ di più questo è vero. Sono migliorato tantissimo da quando è arrivato il mister perché mi ha chiesto tantissime cose che prima non facevo e già l’anno scorso l’ho messo in prova e quest’anno ho continuato a fare quello che avevo imparato già l’anno scorso e ho segnato anche i miei 16 gol. Non è male fare 43 in gol in totale in due anni con Mancini, è una buona statistica per me».

LA CRESCITA DI ICARDI – Un’analisi superficiale della stagione di Icardi, nel paragone con quella precedente, sembrerebbe indicare un peggioramento nella punta, almeno nel dato puramente statistico delle reti segnate. In realtà, soprattutto nella seconda parte di stagione, il capitano è cresciuto molto, soprattutto nei movimenti e nel gioco per la squadra. L’Inter nella prossima stagione dovrà ripartire dal suo bomber, mentre continuerà la crescita sotto l’ala protettiva di Mancini.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZKpFcU
via IFTTT http://ift.tt/1Ptw5gj #inter #interclubpavia #internews