Mancini a Sky: “Neanche il terzo posto mi avrebbe soddisfatto” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1V2bBfB Riccardo Melis

Mancini

Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini è stato intervistato da Andrea Paventi di Sky Sport al termine del match di Reggio Emilia terminato con una vittoria per 3-1 del Sassuolo grazie alla doppietta realizzata da Matteo Politano e al gol di Lorenzo Pellegrini.

TROPPI ERRORI – «Di errori ne abbiamo fatto anche stasera come in passato, abbiamo fatto anche bene come gioco nel primo tempo perché eravamo sotto 3-1 ma Carrizo non aveva fatto neanche una parata e quindi è chiaro che abbiamo commesso degli errori con il primo che è un autogol e gli altri due che sono due errori in fase difensiva. Poi siamo tornati in partita quando ci è stato annullato un gol valido al quinto del secondo tempo e poi con l’espulsione è finita la partita».

SERVONO RINFORZI – «Io credo che l’Inter abbia costruito una buona base quest’anno che però va migliorata, vedremo quello che potremo fare, è difficile capirlo adesso vedremo nelle prossime settimane quale potrebbe essere il nostro futuro a livello di mercato. Servono campioni? Bisogna vedere quello che si vuol fare, a volte si può avere anche fortuna nel riuscire a prendere un giocatore bravo in prestito o con pochi soldi però non è facile trovarne 2-3 che ti cambino la squadra, bisogna aspettare».

DELUSIONI – «Intanto è chiaro che non sono contento ma non lo sarei stato neanche se fossi arrivato terzo, se avessimo tenuto la media dell’andata avremmo fatto 78 punti e non sarebbero bastati per andare in Champions League, cosa mai successa negli ultimi 10 anni e in Europa quest’anno. Con i nostri punti all’estero sono arrivate in Champions e quindi è stato un campionato un po’ atipico. Per quanto riguarda i giocatori per molti è stato il primo anno nel campionato italiano e il prossimo anno devono fare molto di più».

FUTURO – «Io sono stato all’Inter tanti anni: abbiamo vinto 7 trofei e conquistato il campionato dopo tanti anni e quindi ho piacere che tutti siano felici e che tutti capiscano il lavoro che stiamo facendo e non è semplice. Questo è alla base di tutto. Meno “titolari” in rosa? Io penso che Murillo abbia fatto un girone d’andata straordinario, nel girone di ritorno è andato in difficoltà ma era al primo anno in Italia ed è un giocatore che sicuramente potrà diventare molto bravo, ha fatto degli errori come tutti noi facciamo e quindi sicuramente questi errori potranno servire a lui per il prossimo campionato. Se resto? Se son tutti contenti sì (sorride ndr.)».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1V2bBfB
via IFTTT http://ift.tt/1RfHXBI #inter #interclubpavia #internews