Cristian Chivu ha parlato a lungo ai microfoni del quotidiano indonesiano Republika. L’ex difensore dell’Inter ha espresso la propria opinione sulla stagione appena conclusa, analizzando l’operato di Mancini sulla panchina nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni
LA STAGIONE DELL’INTER – «Quarto posto? Credo che questo non sia un fallimento. E’ stata una buona stagione. Quanto successo in questa stagione dimostra quanto sia difficile la Serie A. Naturalmente vogliamo il meglio, vogliamo raggiungere la Champions League e l’Inter ha cercato di conquistarla. Ora ci sono altri club migliori, l’Inter deve accettare questa realtà. Non è stata la migliore stagione, sarebbe potuta essere diversa. Naturalmente la gente pensa che possiamo fare meglio. Questo è principalmente dovuto a come l’Inter ha iniziato la stagione. Abbiamo dovuto lottare per il titolo, combattendo in seconda posizione, poi la lotta al terzo posto. Ma qualcosa è successo. Sono sicuro che il personale e il club sappiano quello che è successo. E dovrà essere corretto in vista del prossimo anno».
MANCINI, IL PROGETTO E SIMEONE – «Penso che l’Inter abbia un buon manager. Mancini è un allenatore esperto. Ha allenato l’Inter in passato. Era l’uomo che ha costruito l’Inter che in seguito ha vinto tanti titoli. E’ un allenatore che ha portato una mentalità vincente al club 10 anni fa. Credo che sia il manager giusto per l’Inter in questo momento. Diego Simeone in sostituzione di Mancini? Non so. So solo che Simeone è l’allenatore dell’Atletico Madrid. Sta ottenendo grandi successi, ha raggiunto la finale di Champions League per due volte negli ultimi tre anni. Ma bisogna dare a Mancini la possibilità di finire il lavoro iniziato. E ‘solo una questione di tempo. Non possiamo costruire una squadra di successo durante una notte. Ci vuole tempo per capire e imparare dai propri errori, imparare dal fallimento. E per capire che tipo di giocatore è necessario per costruire una squadra. Credo che Mancini sia la persona giusta in questo momento».
CHIVU E LA DIFESA ATTUALE – «Chi è il successore di Chivu? Nessuno. Ciascun giocatore ha un carattere diverso che non può essere confrontato. In effetti, ho avuto un sacco di possibilità di giocare in diverse posizioni perché ero allenato per farlo. Mi piace la coppia formata da Murillo e Miranda, ma non posso dire che siano i miei successori».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qn4S33
via IFTTT http://ift.tt/1RwNNdJ #inter #interclubpavia #internews
