Dopo una stagione tra alti e bassi, l’Inter accetta i risultati del campo e si tuffa sul mercato, alla ricerca dei profili giusti per completare la rosa. In particolare, sono quattro i ruoli da coprire al meglio per Mancini, considerando ormai concluse le operazioni Banega e Erkin
SE PARTE HANDANOVIC… – In una completa analisi del momento dell’Inter non si può prescindere dal discorso portiere. Le dichiarazioni di Handanovic non hanno chiuso a un addio, Thohir vuole in squadra solo ragazzi che sputino sangue per la maglia, quindi una separazione sembra probabile, a patto che arrivino 15 milioni. In tal senso, il primo ruolo da occupare sarebbe quello dell’estremo difensore: ad oggi, circolano molti nomi, ma poche certezze. Da Sirigu a ter Stegen, passando per Perin, Sportiello e Ederson, vedremo quale sarà la soluzione prescelta se Handanovic dovesse davvero salutare.
DIFESA E CENTROCAMPO, MANCA QUALITA’ – Mancini ha imparato la lezione: la fisicità, da sola, non basta più per vincere in Italia. Il tecnico di Jesi, infatti, correrà ai ripari nel prossimo mercato alla ricerca del giusto equilibrio tra forza e qualità. Erkin e Banega rappresentano calciatori in grado di innalzare il tasso tecnico, soprattutto l’argentino, ma non bastano. Si cerca un terzino destro (Ansaldi e Zabaleta sono in pole) e un regista di esperienza e qualità che rappresenterà l’investimento maggiormente oneroso dell’estate. In tal senso, i primi nomi sulla lista sono quelli di Touré e Biglia. Si interverrà su un difensore centrale che possa essere titolare solo se saluterà uno tra Miranda e Murillo.
I PIANI INATTACCO – E’ l’attacco il reparto su cui bisognerà fare maggiore chiarezza nelle prossime settimane. Ljajic ha già detto addio, mentre sono da valutare le posizioni di Eder e Jovetic che comunque hanno deluso le aspettative. Al netto delle cessioni si cercherà un esterno destro, possibilmente duttile, in grado di completare il 4-2-3-1 di Mancini. In tal senso, occhio ai soliti nomi: Candreva e Gabbiadini, anche se non sarà facile strapparli a Lazio e Napoli.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TgwBKV
via IFTTT http://ift.tt/1RjmcPy #inter #interclubpavia #internews
