Yaya Touré e l’Inter: il club ha dei dubbi ma Mancini insiste Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1TkxXIj Riccardo Melis

yaya touré

Nonostante la società sembra avere più di un dubbio nei confronti dell’acquisto di Yaya Touré il tecnico dell’Inter Roberto Mancini sembra comunque intenzionato a fare tutto il possibile per portare il suo pupillo a Milano e affidargli le chiavi del centrocampo e dello spogliatoio.

IL LEADER GIUSTO? – I dubbi principali del club riguardano ovviamente l’altissimo ingaggio che l’ivoriano andrebbe a percepire e sopratutto un’età (ha compiuto 33 anni lo scorso venerdì) che, come abbiamo visto ultimamente, non gli permette di garantire un rendimento costante. Di contro il Mancio è convinto che il suo carisma e la sua esperienza possano risultare decisivi per far crescere la squadra che sembra pagare la mancanza di uno o più leader in grado di aiutarlo a trascinare e motivare il resto della rosa nei momenti più difficili della partita o della stagione.

ANCORA UTILE – Il calo evidente avuto negli ultimi due anni però potrebbe essere mitigato dal fatto i ritmi della Serie A sono molto più bassi rispetto a quelli della Premier League e dalla possibilità di limitare il suo raggio d’azione non chiedendogli più di correre per tutto il campo dall’inizio alla fine di ogni partita ma di giocare più vicino alla porta (magari come trequartista nel 4-2-3-1) o di trasformarsi un mediano più “posizionale” sistemandolo davanti alla difesa e lasciando al più giovane Geoffrey Kondogbia o a Gary Medel l’onere di macinare chilometri su chilometri.

FACILE DA ACQUISTARE – L’ivoriano tra l’altro potrebbe paradossalmente essere l’obiettivo più facile da raggiungere visto il contratto in scadenza a giugno del 2017, la valutazione eccessiva di Lucas Biglia e la difficoltà nel trovare centrocampisti di qualità a buon mercato. A questo bisognerebbe tra l’altro aggiungere la possibile cessione di Marcelo Brozovic che l’Inter vorrebbe ovviamente trattenere ma che potrebbe essere comunque sacrificato per finanziare l’acquisto dell’esterno offensivo destro.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TkxXIj
via IFTTT http://ift.tt/1KE3GNY #inter #interclubpavia #internews