Bomba di mercato lanciata questa mattina dal “Corriere dello Sport”: secondo il noto quotidiano sportivo, infatti, Inter e Roma potrebbero dare vita a un clamoroso scambio che vedrebbe protagonisti Dzeko e Icardi. Per ora si tratta solo di fantamercato, ma le basi per un’operazione simile potrebbero essere concrete
SCAMBIO CLAMOROSO – “E se Inter e Roma si scambiassero Icardi e Dzeko? Ovviamente con sostanzioso conguaglio a vantaggio del club nerazzurro? All’apparenza sembra solo fantamercato. In realtà, però, un’operazione del genere sistemerebbe diverse esigenze, dell’una e dell’altra squadra. In corso Vittorio Emanuele hanno bisogno di mettere a bilancio una corposa quota di plusvalenze e, in questo senso, il centravanti argentino è probabilmente l’opportunità migliore. Al momento, infatti, è “immobilizzato” per una cifra di poco inferiore agli 8 milioni di euro. E solo davanti un’offerta da almeno 40, con conseguente plusvalenza di oltre 30, convincerebbe Thohir a privarsene”.
DZEKO SOSTITUTO ALL’ALTEZZA – “Nel caso, però, ci sarebbe comunque bisogno di un sostituto all’altezza. Così salta fuori l’idea Dzeko, che Mancini ha già avuto al Manchester City. Anzi, è stato lui a spingere per acquistarlo dal Wolfsburg nel gennaio 2011. Ebbene, sembra che al tecnico nerazzurro non dispiacerebbe tornare ad averlo alle sue dipendenze”.
ASPETTO ECONOMICO – “Se dal punto di vista tecnico, l’operazione sarebbe piuttosto facile da mettere in piedi, l’aspetto economico, invece, richiederebbe abbondanti ragionamenti, calcoli e riflessioni. E’ fuori discussione che il valore di Maurito sia superiore rispetto a quello di Dzeko. A ogni modo, il bosniaco, per la Roma, ha avuto un costo di 18 milioni di euro, bonus compresi. Per cederlo subito, il club giallorosso si accontenterebbe di 12-13. E allora significa che il conguaglio per l’Inter non dovrebbe essere inferiore ai 25 milioni“.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TXumLY
via IFTTT http://ift.tt/1rTI5x4 #inter #interclubpavia #internews
