L’edizione odierna di “Tuttosport” traccia il quadro della trattativa tra l’Inter ed il Manchester City e tra Roberto Mancini e Yaya Tourè, che si sentono via telefono quasi quotidianamente. Alla base c’è anche un problema sul prezzo del cartellino dell’ivoriano.
OTTIMO RAPPORTO – Ecco come procede la trattativa secondo “Tuttosport”: «Ormai non passa giorno in cui Dmitri Seluk, procuratore di Yaya Touré, non ribadisca come la linea telefonica tra il suo assistito e Roberto Mancini sia rovente. Il manager fa il suo lavoro e ha ben chiaro un paio di concetti in testa. Il primo riguarda il fatto che, con l’arrivo di Guardiola, la parabola del suo assistito al Manchester City può considerarsi conclusa. Il secondo è strettamente legato a Mancini: sa quanto sia buono il rapporto tra Touré e l’allenatore e sa pure come all’Inter l’ivoriano sarebbe considerato una stella e non un giocatore ormai al crepuscolo di una formidabile carriera.
PROBLEMA ECONOMICO – Per l’Inter l’arrivo di Touré non è una priorità. Nell’ultima telefonata con Thohir il tecnico ha registrato un’apertura sull’argomento, posto che l’acquisto dell’ivoriano sia a costi sostenibili per il fair play finanziario. Il problema però è nella rigidità del City sull’argomento. Il club degli Emiri vuole 15 milioni per l’ivoriano, nonostante il rischio di perderlo a zero nel 2017, quando andrà a scadenza il suo contratto. Probabilmente si tratta del gioco delle parti, anche perché entro la prossima settimana ci sarà l’incontro decisivo con Seluk e il City non può certo a priori assecondare i desideri del procuratore che chiederà, come atto di riconoscenza verso quanto fatto in questi anni da Touré, che venga liberato come se fosse svincolato».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/251UbTf
via IFTTT http://ift.tt/1KzVRIX #inter #interclubpavia #internews
