Banega “falso diez”. Biglia difficile e Mancini insiste per Touré Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1TlDxMk Riccardo Melis

Banega

L’ottima prova in finale di Europa League ha dimostrato ancora una volta che Ever Banega potrà rendersi senza dubbio utile all’Inter. Il suo arrivo però non sarà l’unico vista l’esigenza da parte di Roberto Mancini di ingaggiare almeno un altro centrocampista.

IL FALSO DIEZ – Come ha fatto in questi anni a Siviglia Banega partirà dalla posizione di trequartista nel 4-2-3-1 per poi svariare per tutto il campo, andandosi a prendere il pallone dai mediani nei momenti di bisogno facendo così da tramite tra il centrocampo e l’attacco; compito che nella stagione appena trascorsa Roberto Mancini aveva provato ad affidare a Stevan Jovetic e in certi momenti anche ad Adem Ljajic ottenendo però risultati terribilmente altalenanti, con i due reparti spesso e volentieri troppo distanti tra loro.

BIGLIA COMPLICATO – Uno dei centrali di centrocampo sarà per forza di cose Geoffrey Kondogbia mentre il suo compagno, se dipendesse dal tecnico, sarebbe Lucas Biglia che però costa davvero troppo per una società che dovrà chiudere i prossimi bilanci rispettivamente a -30 e 0. La situazione potrebbe cambiare se l’Inter riuscisse a vendere uno tra Felipe Melo e Gary Medel, oltre a Samir Handanovic (prendendo il suo sostituto in prestito) e a qualche esubero come Andrea Ranocchia e Davide Santon.

BROZOVIC A RISCHIO – Marcelo Brozovic e Yaya Touré si dovrebbero infine contendere l’ultimo posto disponibile in mediana. Il croato potrebbe infatti essere sacrificato per finanziare l’acquisto dell’ala destra chiesta più volte nel corso dell’ultima stagione. Un ruolo ricoperto nelle ultime giornate di campionato proprio dall’ex Dinamo Zagabria che in caso di permanenza molto difficilmente vedremo in coppia con Kondogbia vista la volontà da parte di Mancini di avere almeno un mediano che faccia da schermo davanti alla difesa.

L’IPOTESI TOURE’ – L’ivoriano ha il contratto in scadenza tra un anno e, nonostante quello che si dice sul suo prezzo, potrebbe addirittura svincolarsi a parametro zero. Senza poi dimenticare che a causa dell’età (ha compiuto 33 anni lo scorso venerdì) Yaya sarà per forza di cose costretto a limitare il suo raggio d’azione trasformandosi così in un mediano più “posizionale” dopo anni passati a correre senza sosta per tutto il campo. A spaventare la società è ovviamente l’ingaggio ma l’impressione è che Mancini spingerà fino all’ultimo per convincere Erick Thohir ad acquistarlo.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TlDxMk
via IFTTT http://ift.tt/1qzh4ht #inter #interclubpavia #internews