Diego Milito appende gli scarpini al chiodo oggi, all’età di 36 anni, quasi 37. L’ultima partita della carriera sarà naturalmente con la maglia del suo Racing di Avellaneda. Il club sta progettando un addio a regola d’arte per il suo ‘Principe’. Dovrebbe esserci anche Mourinho al ‘Cilindro’.
ELOGIO – Ecco il pensiero che la “Gazzetta dello Sport” rivolge a Diego Milito: «Questa sera, alle 22.30 italiane, il Principe giocherà la sua ultima gara contro il Temperley. Oggi è il 21 maggio e la gara si chiuderà quando in Europa sarà iniziato il 22 da qualche minuto. Il 22 maggio, giorno non casuale per Milito. Sei anni fa, infatti, sollevava la Champions con l’Inter a Madrid dopo aver battuto il Bayern Monaco in finale. L’apogeo di un eroe moderno con l’animo lindo del cavaliere. In quel mese di maggio del 2010 realizzò tutti i sogni che un bambino può chiedere quando si addormenta abbracciando il pallone. Segnò i gol decisivi in campionato, in Coppa Italia e in Champions. Era il tutto nel tutto. Questa sera, l’Avellaneda tinta di biancazzurra del Racing (non i rivali biancorossi dell’Independiente, il cui prossimo allenatore sarà il fratello Gabi), sarà al ‘Cilindro’. Lo stadio intitolato al ‘Presidente Peron’ sarà il cerchio del ringraziamento eterno a Milito. Il club ha preparato una camiseta speciale con il numero 22 e la scritta “Gracias Milito” sulla schiena.
I TITOLI E MORATTI – Una frase di Moratti racchiude bene quel che è stato Milito per il mondo nerazzurro. “Fummo accusati di non aver venduto Milito dopo la finale del 2010. Ma come si fa a vendere colui che ti fa vincere
scudetto e Champions? Non puoi venderlo se pensi che la gente abbia tifato con te”. Il Principe con l’Inter ha vinto tutto nel giro di un anno solare, tra la fine della stagione 2009- 2010 e la successiva, pur rimanendo a Milano un quinquennio. La bacheca dice uno scudetto, due coppe Italia, una Supercoppa italiana, una Champions e un Mondiale per Club. Tutto. Stasera saluterà il suo pubblico (tra cui Josè Mourinho) prima di vedersi intitolata una strada di Avellaneda».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Txvj1P
via IFTTT http://ift.tt/1XcPDqp #inter #interclubpavia #internews
