Comincia a prendere forma l’estate dell’Inter, che si dividerà tra Brunico, Stati Uniti ed un paio di amichevoli in giro per l’Europa. Adesso il quadro è quasi tutto completo e comprenderà solo alcune variazioni. Ecco il racconto della “Gazzetta dello Sport”.
NEGLI STATI UNITI – Ecco quanto riporta la “Gazzetta dello Sport” sull’estate dell’Inter: «La squadra si ritroverà ad Appiano Gentile il 3 luglio per la consueta due giorni di test atletici. Quindi scatterà il trasferimento per il ritiro di Riscone di Brunico, dove Icardi e compagni dovrebbero disputare un paio di amichevoli light contro rappresentative locali o altre squadre in ritiro in zona. Rompete le righe il 13, per due giorni di vacanza che precedono la partenza per gli Stati Uniti, il 16 luglio. Destinazione Portland (città tra l’altro sede della Nike, sponsor tecnico dei nerazzurri), dove l’Inter stabilirà il primo quartiere generale e disputerà un test (contro una squadra della Mls ancora da ufficializzare) prima dell’impegno a Eugene, sempre nell’Oregon, contro il Paris Saint Germain, il 24 luglio (ore 23 italiane). Il giorno dopo, partenza in charter per New York, dove la squadra svolgerà un’altra amichevole (ma non contro il DC United, altra squadra di Thohir) prima dell’altro super scontro, contro il Bayern Monaco di Ancelotti, il 30 a Charlotte (North Carolina), sempre alle 23 italiane. La tourné americana – oltre ad un importante ritorno di immagine – frutterà più di tre milioni di euro. Nell’estate 2017 invece l’Inter tornerà a disputare la tranche di ICC che si svolge in Asia.
RITORNO IN EUROPA – La comitiva rientrerà a Milano l’1 agosto e dovrebbe effettuare un richiamo di preparazione sempre a Riscone, intervallato dal blitz a Istanbul per il test col Besiktas (7 agosto). Il girone della ICC si chiuderà invece il 13 a Limerick, in Irlanda, contro il Celtic Glasgow. Prima dell’inizio del campionato (21 agosto, per il gioco dell’alternanza i nerazzurri esordiranno in trasferta) ci sarà spazio per un’altra amichevole, ancora da stabilire».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NLYePf
via IFTTT http://ift.tt/1RJk4Px #inter #interclubpavia #internews
